HOME|UNIONI CNA|CNA Costruzioni

CNA Costruzioni

Venerdì, 06 Febbraio 2009 15:18

CNA Costruzioni associa 46.000 imprese operanti in tutti i settori delle costruzioni civili e delle specializzazioni edili.
CNA Costruzioni mette al servizio dei propri associati, in tutte le strutture territoriali, competenze e strumenti per affrontare le sfide competitive che un mercato, in continua e profonda evoluzione, pone agli operatori del settore.
CNA Costruzioni è:
  • Firmataria del CCNL per i lavoratori dipendenti delle imprese artigiane e delle piccole imprese industriali dell'edilizia il cui rinnovo è stato siglato il 15/06/2000
  • Socia dell'E.B.C (European Builder Confederation), l'asociazione europea dell'artigianato e delle piccole imprese delle cotruzioni;
  • Socia dell'I.C.I.C (Istituto Certificazione Qualità Imprese di Costruzioni) di cui fanno parte tutte le associazioni imprenditoriali del mondo delle costruzioni e numerosi committenti pubblici;
  • Socia del CRESME, il più qualificato centro studi italiano in matetia di edilizia e costruzioni;
  • Socia di ARTIGIANSOA SpA, la SOA costituita assieme a d Artigiancassa, ANCI ed alle altre associazioni artigiane dell'edilizia.
  • CNA Costruzioni forniscone gratuitamente ai loro associati la consulenza necessaria per ottenere l'attestazione SOA.
A livello provinciale CNA Costruzioni offre:
  • Assistenza e consulenza gratuita per l'Attestazione SOA e, grazie ad una convenzione con ArtigianSoa prezzi e condizioni estrememente competitivi;
  • Assistenza e consulenza gratuita per la partecipazione a gare d'appalto;
  • Consulenza gratuita per la preparazione delle domande di integrazione salariale.

CNA Costruzioni ha un proprio funzionario in seno alla Commissione provinciale CIG, presso l'INPS di frosinone, in rappresentanza degli associati.
Garantisce assistenza in caso di vertenze sindacali e la tutela degli associati nei loro rapporti con le stazioni appaltanti.
Ultima modifica il Lunedì, 17 Luglio 2017 17:58