HOME|UNIONI CNA|Comitato Impresa Donna

Comitato Impresa Donna

Venerdì, 06 Febbraio 2009 16:17
Il Comitato Impresa Donna è una struttura “di genere” voluta dalle donne imprenditrici della CNA.
E’ nato appositamente per promuovere la nascita e sostenere lo sviluppo di imprenditorialità femminile, per aiutare le imprenditrici ad avviare e gestire le proprie attività, per farle sentire meno sole nell’affrontare i molti problemi di una conduzione d’impresa. Gestire un’azienda è tutt’altro che facile.
Se poi è una donna a farlo, le problematiche aumentano e si arricchiscono di contenuti specifici.
Il Comitato Impresa Donna:
  • Promuove politiche atte a creare le condizioni di parità tra uomo e donna nel mondo del lavoro e della società civile
  • Individua azioni tese alla rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta ed indiretta nei confronti delle donne e delle imprenditrici in particolare
  • Lavora per diffondere e valorizzare la cultura ed i saperi delle donne in ambiti di competenze specifiche dello sviluppo in rappresentanza dell’imprenditoria minore femminile
  • Progetta e pone in essere, massimizzando le sinergie del sistema CNA, servizi specifici per le imprese di donne
  • Rappresenta le esigenze dell’impresa al femminile ai tavoli istituzionali europei, nazionali e regionali
  • Partecipa ai Comitati ed Organismi di parità,
  • Aderisce a Reti nazionali ed europee per l’affermazione economica dell’imprenditorialità femminile.

Il Comitato persegue l’obiettivo di sostenere, promuovere e qualificare le imprese gestite da donne, e si avvale delle 1000 Sedi del sistema CNA sul territorio nazionale.
All'interno del Comitato Impresa Donna della CNA di Frosinone  le imprenditrici, le coadiuvanti, nonché aspiranti imprenditrici possono trovare risposte specifiche per quanto riguarda esigenze d’informazione, formazione, consulenza, fornite da personale interno CNA appositamente formato.

Nel 2005 il Comitato Impresa Donna della CNA di Frosinone ha realizzato un'importante campagna di raccolta fondi per la donazione, poi avvenuta nel 2008, di un importante strumento per la diagnosi precoce del tumore del seno per l'Ospedale SS. Trinità di Sora.
Ultima modifica il Mercoledì, 23 Ottobre 2013 09:55