Tintolavanderie. “Crisi? No grazie!” – 2° Seminario di Aggiornamento Tecnico e Professionale

Andrea CapobassoEventi

La CNA di Frosinone prosegue anche quest’anno il suo impegno a favore delle imprese di Tintolavanderia con un nuovo appuntamento pensato per rispondere alle esigenze di crescita della categoria, condotto da esperti di indubbio valore e capacità.
La giornata di domenica 15 aprile è realizzata in collaborazione con Giuseppe Pennino, Ricercatore Tessile e Direttore del periodico “Sotto la Lente – Tintolavanderiapiù” e con il contributo di G.B.M. Elettrochimica, Azienda specializzata nella produzione di prodotti chimici e nella consulenza gestionale ed organizzativa della tintolavanderia.
L’incontro è gratuito ed è dedicato ad approfondimenti tecnici e professionali a disposizione delle moderne lavanderie per una risposta efficiente alla crisi in atto. Dopo il buffet è previsto un intenso pomeriggio dedicato alla cooperazione tra le imprese ed alla visione “globale” del mercato solo apparentemente locale come quello della lavanderia”
Il seminario si terrà domenica 15 aprile 2012, con inizio alle ore 9.00, presso la sala Conferenze “Bruno Leonetti” – Via Mària 51 – CNA Frosinone.
Davide Rossi: Responsabile del settore per la CNA di Frosinone: “Il lavoro della lavanderia è cambiato nel tempo ed oggi è condotto con maggiore tranquillità rispetto al passato, ma i cambiamenti frenetici della moda, settore al quale ogni lavanderia è naturalmente collegata, impongono continui adeguamenti del lavoro, in particolare per l’introduzione di tessuti innovativi. Al contempo è di primaria importanza saper gestire in maniera intelligente le possibili controversie con i clienti e possibilmente ridurre il rischio connesso ai danni, al fine di erogare un servizio sempre più efficiente.
Si parlerà quindi di come lavare i nuovi tessuti, e sarà possibile per le imprese portare propri capi in modo da rendere ancora più pratica ed utile la giornata che come l’anno scorso siamo certi riscuoterà un grande successo di pubblico.
Anche per questo nostro impegno continuo verso il settore invitiamo le imprese a partecipare ed avvicinarsi alla CNA, un’associazione che conferma la sua attenzione verso la categoria, alla quale può offrire supporto tecnico e di rappresentanza ad ogni livello ed aiutare l’imprenditore nella gestione della sua azienda”
.

Programma: