Testo Unico sull’Apprendistato. CNA: “importante passo avanti per il lavoro dei giovani”

Andrea CapobassoLegislazione

Il Testo Unico sull’apprendistato, approvato ieri in Consiglio dei Ministri, è un importante passo avanti per restituire a questo strumento di ingresso al lavoro dei giovani il grande valore che merita.
Lo afferma una nota della CNA nella quale si sottolinea la fine del conflitto di attribuzione che opponeva norme nazionali a disposizioni regionali.
Un secondo punto di valore è il riconoscimento incondizionato della formazione on the job. Per la CNA significa, infatti, mettere a valore  in maniera equivalente la formazione in azienda rispetto ai moduli consueti della formazione in aula e attraverso i libri.
In questo modo le imprese potranno operare all’interno di un quadro di certezze per quanto riguarda regole, oneri e costi.

Le imprese associate possono richiedere la nota ufficiale del Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali alla CNA di Frosinone (info@cnafrosinone.it).