contributi autobus turismo

Sostegno finanziario per il trasporto passeggeri con autobus: le misure compensative

Andrea CapobassoAutotrasportatori

Scopri le misure compensative dedicate alle imprese di trasporto passeggeri con autobus non soggette a obblighi di servizio pubblico. Il Decreto direttoriale n.172 del 28/4/2023 stabilisce le modalità per accedere a queste misure, previste nel Sostegni ter e con una dotazione di 15 milioni di euro.

Le imprese beneficiarie sono quelle che hanno subito danni a causa del Covid-19 e registrato un margine operativo lordo (MOL) inferiore nel periodo dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2022 rispetto al medesimo periodo del 2019.

La domanda per accedere alle misure deve essere redatta e presentata con firma digitale tramite la piattaforma https://mancatiricavi2022.consap.it. La data di apertura della Piattaforma sarà comunicata dal MIT con un avviso pubblicato sulla pagina dedicata ai trasporti all’indirizzo: https://www.mit.gov.it/temi/trasporti/autotrasporto-passeggeri/documentazione.

Per maggiori informazioni e supporto nella compilazione della domanda, contattateci al numero 0775/82.281, facendo riferimento al ristoro per il settore autobus, o inviate un’e-mail a cortina@cnafrosinone.it.

Sfruttate questa opportunità per ottenere il sostegno necessario per superare le sfide economiche e proteggere la vostra attività nel settore del trasporto passeggeri con autobus.

Condividi