Servizio di CONTROLLO DEGLI IMPIANTI TERMICI. A breve disponibili i nuovi bollini presso le sedi CNA

Andrea CapobassoInstallazione e impianti

La Provincia di Frosinone ha affidato il servizio di controllo degli impianti termici alla società APEF Scarl di Frosinone. Tale società, di diretta emanazione della Provincia, ha provveduto alla stampa dei nuovi bollini che debbono essere apposti dai manutentori sugli allegati G al termine delle operazioni di controllo.

Il costo del bollino, per gli impianti aventi potenza inferiore ai 35kW, è di € 10,00. È consentita la sostituzione dei precedenti bollini (biennio 2012/2013) con i nuovi.
I nuovi bollini non recheranno più il riferimento del biennio in quanto le operazioni di manutenzione e controllo, come noto, devono seguire le istruzioni tecniche per l’uso  e  la  manutenzione  rese  disponibili dall’impresa installatrice dell’impianto (o, in mancanza, le istruzioni tecniche relative allo  specifico  modello elaborate dal fabbricante).
I bollini saranno disponibili a breve presso le sedi della CNA di Frosinone, Anagni, Cassino e Sora.
Le imprese interessate alla richiesta di bollini  dovranno presentare una visura camerale (richiedibile anche presso le sedi CNA) che attesti il possesso dei requisiti di cui alle lettere C ed E del DM 37/08.
Le imprese così accreditate potranno procedere altresì alla consegna degli allegati G presso le sedi CNA.

Per informazioni:
CNA Frosinone 0775/82.281 – info@cnafrosinone.it 

 

Condividi