PEC
La PEC è un sistema di posta elettronica con il quale vengono fornite due ricevute che attestano l’invio e la consegna di documentazione informatica, dando valore legale alla comunicazione. E’ l’alternativa informatica alla raccomandata con ricevuta di ritorno.
L’obbligo introdotto dalla normativa impone a tutte le imprese l’attivazione e la comunicazione del proprio indirizzo di posta elettronica certificata in Camera di Commercio.
L’impresa può trarre vantaggi per la rapidità e la certezza del contenuto delle proprie comunicazioni nei confronti dei clienti, dei fornitori e degli enti pubblici.
CNA, grazie alle agevolazioni previste nell’accordo nazionale con Infocert, fornisce un servizio di assistenza, di informazione e di supporto alla consultazione con le soluzioni più congeniali e vicine alle esigenze delle imprese.
Il servizio prevede:
- Attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata
- Estensione dell’archivio di sicurezza
- Conservazione mail in archivio non deteriorabile
- Supporto per la consultazione ed invio PEC
- Su richiesta: Comunicazione dell’indirizzo PEC alla CCIAA