Servizi ed assistenza CNA per tutti i Pensionati – Il saluto del Presidente CNA Pensionati Cosimo Spassiani
“Come Presidente dell’Unione CNA Pensionati intendo salutare i nostri lettori, ed inaugurare con il prossimo numero speciale di Artigianato & PMI Oggi News una serie di attività informative rivolte ai pensionati del nostro territorio, ai quali offriamo facilitazioni, servizi gratuiti e convenzioni senza eguali. Con l’assistenza CNA Pensionati avremo risposte rapide ed efficienti alle nostre necessità ed è nostra intenzione fornire tali opportunità ad un numero sempre crescente di pensionati e loro familiari. CNA Pensionati ha bisogno delle tue idee e del tuo impegno, per
continuare ad essere attivi in una società che abbiamo noi tutti ancora il compito ed il dovere sociale di cambiare in meglio. Lo abbiamo fatto in una vita di lavoro e di sacrifici, affrontando difficoltà ed incertezze proprie del nostro tempo.
Ora possiamo collaborare insieme, per continuare in modo diverso questa crescita umana e collettiva, mettendo a frutto il nostro sapere, l’esperienza, la volontà e la capacità acquisiti in una vita di lavoro. A tutti il mio saluto più sincero ed un augurio di buobe feste.“
Cosimo Spassiani
Presidente Provinciale CNA Pensionati
Partecipa alle prossime Assemblee di CNA Pensionati:
Lunedì 1 marzo 2010 – ore 10,00 – CNA Frosinone
Martedì 2 marzo 2010 – ore 10,00 – CNA Cassino
Mercoledì 3 marzo 2010 – ore 10,00 – CNA Anagni
Giovedì 4 marzo – ore 10,00 – CNA Sora
Se sei prossimo alla pensione?
Vuoi calcolare i tuoi contributi e sapere l’importo della tua pensione?
Attraverso il Patronato EPASA ti offriamo assistenza gratuita per l’ottenimento o la ricostruzione della pensione, e per qualsiasi informazione in materia di previdenza, sanità, infortuni.
MOD. 730 – ISEE – RED
Per i servizi relativi alla dichiarazione dei redditi è stato istituito il CAF CNA srl (Centro di Assistenza Fiscale). Attività di assistenza gratuita per compilazione modelli RED ed ISEE.
CONVENZIONI COMMERCIALI
Con CNA ServiziPIÙ, ogni pensionato può usufruire di importanti convenzioni commerciali. Alcuni esempi: Abbonamenti riviste, Acquisto autovetture, Sconti su carburante, Noleggio auto, furgoni e camper, Tempo libero.
CREDITO AGEVOLATO
Con la speciale convenzione Artigiancoop-AGOS possibilità di ottenere prestiti personali a tassi convenzionati fino ad 30.000 Assistenza Convenzione INPS per la cessione del quinto
ASSICURAZIONI
CNA Pensionati offre gratuitamente – tramite UNIPOL Assicurazioni – una polizza contro scippi e rapine della pensione, in caso di invalidità oltre il 30 per cento, la possibilità di un risarcimento economico. Una seconda polizza copre economicamente i ricoveri a seguito d’infortunio ovunque e in qualsiasi ora fossero avvenuti e inoltre copre oltre 70 tipi di interventi. CNA Pensionati ha sottoscritto un accordo con il gruppo UNIPOL per una riduzione della tariffa Responsabilità Auto e agevolazioni per la tariffa incendio e furto. 10% in meno sulla R.C. per i soci ultracinquantenni e 15% in meno sulla tariffa incendio e furto. Le polizze sono valide anche all’estero.
ATTIVITÀ SOCIALI
CNA Pensionati organizza gite turistiche e soggiorni termali, al mare e nelle altre località a prezzi agevolati. Prossimo viaggio: Costiera Amalfitana Aprile 2010.
INFORMAZIONE ED INTERNET
“VERDE ETÀ” la rivista di CNA Pensionati viene inviata gratuitamente a casa di ogni socio. 48 pagine a colori d’informazione, inchieste, notizie, attualità, cinema, musica, libri, informazioni sanitari e previdenziali.
Ogni sede CNA è inoltre un punto di accesso gratuito alla rete Internet, con eventuale assistenza di un funzionario CNA.
FORMAZIONE AI PENSIONATI
Attività formative rivolte ai pensionati su informatica e lingue straniere.
TRASMISSIONE DI CAPACITÀ AI GIOVANI
Intendiamo offrire ai maestri Artigiani pensionati la possibilità di trasmettere le proprie conoscenze in attività formative rivolte a chiunque intenda acquisire competenze dal diretto contatto con l’esperienza detenuta dai nostri pensionati. Le lezioni saranno retribuite al pensionato docente ed organizzate presso le sedi CNA e presso i laboratori artigiani. Un modo interessante e proficuo per trasferire le proprie capacità e sentirsi ancora attivi nel lavoro che ha contraddistinto la propria vita.
Condividi