Seminario Aspin: Cosa cambia nei rapporti commerciali con l’estero

Andrea CapobassoEventi

Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, nell’ambito del programma di attività per il 2011 organizza, per martedì 22 febbraio, il seminario dal titolo “I NUOVI INCOTERMS 2010: COSA CAMBIA NEI RAPPORTI COMMERCIALI CON L’ESTERO”. Il seminario intende affrontare tutti gli aspetti operativi legati alla revisione, predisposta dalla Camera di Commercio di Parigi, dei termini commerciali che individuano le responsabilità, le spese e i rischi connessi alla consegna della merce nelle compravendite internazionali.

Le nuove regole, operative dal 1° gennaio 2011, rappresentano una guida per impostare una corretta e consapevole valutazione, programmazione ed eliminazione dei rischi nel trasferimento fisico delle merci da e per l’estero, per evitare costose controversie e scegliere le modalità di pagamento adeguate al tipo di rapporto commerciale.
La revisione 2010 presenta, tra le altre, alcune novità quali la riduzione delle regole da 13 a 11, la soppressione di 4 termini e la creazione di due nuovi termini, il DAT e il DAP.

La partecipazione è gratuita.

Per motivi organizzativi si invitano le imprese a comunicare la propria partecipazione al seminario all’indirizzo e-mail v.panaccione@aspin.fr.it – Dott.ssa Valentina Panaccione. Per eventuali informazioni tel. 0775/270230.