Resoconto dell’incontro tra Unatras e il Sottosegretario ai trasporti

Andrea CapobassoAutotrasportatori

Entro il 13 maggio l’Osservatorio pubblicherà i costi minimi da applicare ai contratti scritti. Entro il prossimo 12 aprile sarà determinato l’indennizzo per le soste e mercoledì prossimo sarà convocata una riunione con il Ministero dell’Interno per fare un’analisi dei controlli eseguiti sulla filiera; con l’occasione sarà invitata anche la Guardia di Finanza per studiare i meccanismi affinché nei controlli che ritualmente opera nelle aziende committenti, si possa verificare il rispetto dell’art 83 bis. Per dare maggiore forza all’azione del Governo, su espressa richiesta dell’Unatras il Sottosegretario Giachino si è impegnato a promuovere il coinvolgimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Questi gli impegni che il Sottosegretario Giachino si è assunto nel corso dell’incontro di ieri. L’Unatras ha  preso atto della volontà del Governo, ribadendo però che in assenza di risultati concreti la pace sociale sarà disdettata.

Nel corso dell’incontro è stata definita la ripartizione delle risorse finanziarie che serviranno ad assicurare la riduzione dei costi di esercizio per l’anno 2011.

Condividi