Patente a Crediti CNA Frosinone

Patente a Crediti: Obblighi, Scadenze e Supporto da CNA Frosinone

Andrea CapobassoLegislazione, Costruzioni

Patente a Crediti per Cantieri Temporanei o Mobili: Tutto quello che devi sapere

Le nuove disposizioni dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro impongono l’obbligo della patente a crediti per tutte le imprese che operano nei cantieri temporanei o mobili. CNA Frosinone aiuta le Imprese a capire cosa comporta questa nuova normativa e come gestire al meglio tutti gli adempimenti necessari.

Che cos’è la Patente a Crediti e perché è obbligatoria?

La patente a crediti è un nuovo requisito fondamentale per le imprese del settore dei cantieri temporanei e mobili. A partire dal 1° ottobre 2024, sarà necessario inviare un’autocertificazione tramite PEC all’indirizzo indicato dall’Ispettorato per garantire la continuità operativa fino al 31 ottobre 2024.
Dopo questa data, le aziende dovranno utilizzare il portale dedicato per presentare la richiesta ufficiale della patente, altrimenti non sarà possibile continuare l’attività a partire dal 1° novembre 2024.

Scadenze chiave per la Patente a Crediti:

• Fino al 31 ottobre 2024: Invio dell’autocertificazione tramite PEC per assicurare la continuità lavorativa.
  • Dal 1° novembre 2024: Richiesta obbligatoria della patente a crediti tramite il portale ufficiale per evitare l’interruzione dell’attività.

CNA Frosinone: Il tuo partner per ottenere la Patente a Crediti

CNA Frosinone è al tuo fianco per garantirti un supporto completo:

• Compilazione del modulo: Assistenza nella corretta compilazione del modulo necessario per l’autocertificazione.
  • Invio dell’autocertificazione tramite PEC: Gestione dell’invio attraverso la PEC, assicurando che l’operazione avvenga senza errori e nei tempi previsti.

Perché scegliere il supporto di CNA Frosinone per la Patente a Crediti?

CNA Frosinone vanta una lunga esperienza nell’assistere le imprese del settore edile, fornendo un servizio rapido e professionale per assicurare la conformità alle nuove normative, come quella della patente a crediti.

Contattaci per assistenza immediata:

Per ricevere supporto o chiarimenti sulla patente a crediti:

Non esitare a contattarci. CNA Frosinone è pronta a guidare la tua azienda nella corretta gestione della patente a crediti e a garantirti il rispetto delle scadenze previste.

COMPILA IL QUESTIONARIO PER ESSERE CONTATTATO