Nasce SprintExport, per favorire l’internazionalizzazione delle Imprese

Andrea CapobassoEventi

È attivo dal 19 aprile SprintExport, il nuovo servizio di consulenza on-line dedicato alle imprese del Lazio che intendano avviare, o che abbiano avviato, progetti imprenditoriali di penetrazione nei mercati esteri. Il servizio è realizzato dalla Regione Lazio e Sviluppo Lazio in collaborazione con Unioncamere Lazio e con la rete delle Camere di commercio del Lazio ed è attivato per mezzo di SprintLazio, lo sportello regionale per l’internazionalizzazione.

SprintExport è un servizio gratuito, veloce e di facile fruizione, aperto a tutte le imprese regolarmente iscritte alle Camere di commercio della regione, a cui è possibile accedere attraverso il portale di SprintLazio, all’indirizzo www.sprintlazio.it/sprintexport.

Una volta registrata, l’impresa usufruirà del servizio con proprie username e password e potrà presentare un numero illimitato di richieste di consulenza, in ambito di export e internazionalizzazione, su una vastissima gamma di argomenti: dalla contrattualistica alla fiscalità, dalla logistica ai trasporti, alle dogane ai brevetti e al marketing, solo per fare alcuni esempi.

Un pool di esperti offrirà consulenza professionale e risponderà ai quesiti via e-mail.