MAKEROAD per l’innovazione. Rieti 12/13/14 dicembre

Andrea CapobassoEventi

 

CNA, Fondazione Varrone e Comune di Rieti hanno dato vita ad un evento sull’innovazione che si svolgerà a Rieti nei giorni 12,13 e 14 dicembre. In alcuni locali della piazza e della centrale Via Roma saranno ospitate esperienze diverse, imprese, istituti di ricerca, fablab, scuole, maestri artigiani digitali, che mostreranno esempi di come le nuove tecnologie, il digitale e non solo, possono innovare processi, prodotti e modelli di business.

Le tante applicazioni della rivoluzione informatica e telematica potranno rappresentare uno stimolo per quanti, alla ricerca di un’uscita dalla crisi, vorranno innovare la propria attività o per tanti, soprattutto giovani, sono alla ricerca di un modo per realizzare la propria voglia di intraprendere, o per quanti, semplicemente per curiosità intellettuale, vorranno vedere il nuovo che è già nato.
A mostrarlo saranno alcune aziende leader in Italia e nel mondo, la Roland e Wasp Project, due nomi molto noti, ma anche tante realtà altrettanto significative nel panorama dell’innovazione. Saranno mostrati progetti del CNR, dell’ENEA, della CNA, dell’Istituto Rosatelli, progetti che riguardano la salvaguardia dell’ambiente, l’ecosostenibilità, la valorizzazione del territorio e del sociale. Sarà possibile interagire con droni, stampanti 3D, video mapping, scanner corporei e giochi di luci.

 

Venerdì 12 alle ore 16.30, presso lo spazio convegni del Cortile di Palazzo Vecchiarelli (Maison 57) in via Roma, la presentazione della manifestazione e dei partecipanti.
Sabato alle ore 16.30 Antenna Rena di Rieti illustrerà il processo di co-progettazione finalizzato a porre le basi per la trasformazione e riqualificazione della ex Snia-Viscosa. Alle ore 17.30 saluto della dott.ssa Francesca Perna, responsabile dei Fondi Europei in rappresentanza del Vice Presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

 

Sul sito www.makeroad.tk è possibile conoscere tutte le realtà presenti e attraverso i link visitare virtualmente le loro attività.

Condividi