Le Associazioni di Categoria incontrano i vertici della Provincia di Frosinone e della Regione Lazio
Le Organizzazioni della provincia di Frosinone stanno riscontrando il permanere di un quadro economico e sociale di grande difficoltà ed incertezza. I segnali di una lenta uscita dalla crisi che ha investito l’economia nazionale ed internazionale nei mesi scorsi continuano ad essere deboli ed incostanti. Certamente esistono anche elementi che invitano a guardare al futuro con cauto ottimismo non fosse altro per la voglia di continuare a fare impresa che i nostri associati manifestano concretamente e per la capacità già dimostrata di sapere rispondere alle difficoltà di questi anni. Tuttavia l’impegno delle imprese non può da solo supportare una nuova stagione di sviluppo senza poter contare su un disegno globale e su una visione di medio e lungo periodo, che solo il sistema politico può programmare per la nostra provincia.
Con queste premesse le suddette Associazioni Imprenditoriali provinciali hanno redatto un documento nel quale vengono individuate alcune priorità strategiche nonché le modalità per definire percorsi condivisi con Provincia e Regione per la realizzazione di progetti utili al rilancio del territorio. Il Documento delle Associazioni sarà presentato con l’intento di avviare un confronto costruttivo con i due Enti fondamentali per la programmazione e la crescita economico e sociale della Provincia.
E’ stato chiesto di portare le conclusioni della manifestazione al Presidente della Regione Lazio, On. Renata Polverini ed al Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, On. Antonello Iannarilli Lazio. La presentazione del documento sarà coordinata dal giornalista del Corriere della Sera Dario Di Vico.
All’assemblea sono stati invitati tutti i rappresentanti politici del territorio eletti ai diversi livelli (Provincia; Regione, Parlamento Italiano e Parlamento Europeo).
Al fine di agevolare l’organizzazione dell’evento, si richiede di confermare la propria presenza telefonando allo 0775/82.281 oppure inviando una mail al seguente indirizzo: info@cnafrosinone.it
Condividi