Il CUD 2013 può essere ritirato presso il patronato EPASA e il Caf CNA Frosinone

Andrea CapobassoEventi

Come stabilito  dalla recente “Legge di stabilità”  a partire dal 2013 i pensionati e tutti coloro che nell’anno precedente hanno beneficiato degli ammortizzatori sociali (Cassa integrazione, disoccupazione, mobilità ecc.) possono rivolgersi alla CNA per ritirare il CUD relativo ai redditi 2012.
I pensionati iscritti alla CNA, i possessori della tessera CNA Cittadini e quanti con l’occasione vorranno associarsi potranno ritirare gratuitamente la loro copia del CUD 2013.
L’INPS, con una recente circolare,  ha comunicato che per  “abbattere i costi e i tempi di consegna” metterà a disposizione di tutti i CUD, e i modelli ObisM, ma solo on-line sul proprio sito.
“Una circostanza, questa  – ha commentato Cosimo Spassiani presidente della CNA Pensionati di Frosinoneche penalizza tutti coloro che non posseggono un computer o  che hanno scarsa dimestichezza con i mezzi informatici e scarica la riduzione degli oneri e dei costi da parte della P.A., in larga parte, sulle spalle dei cittadini. 
La CNA con i suoi sportelli del Patronato EPASA e del CAF si è messa a disposizione per ridurre l’impatto di questo problema. Recandosi presso le sedi del Patronato EPASA o del CAF CNA, o presso uno sportello convenzionato, si può ottenere subito la stampa del CUD. Il servizio che offriamo è gratuito per i pensionati associati e per coloro che posseggono la tessera CNA Cittadini ma anche per coloro che con l’occasione decideranno di associarsi per usufruire di tutti i servizi offerti dalla nostra struttura, ovvero: modello 730, ISEE, RED, bonus elettrico e gas, domande di pensione, invalidità civile, infortuni sul lavoro, ecc”
.
Il CUD può essere rilasciato anche a persona diversa dal titolare che dovrà esibire il proprio documento identificativo, la delega e la fotocopia del documento di riconoscimento dell’interessato.

Per maggiori informazioni:
CNA Frosinone
Costanzo Rivera
Tel. 0775.82281
E-mail: rivera@cnafrosinone.it

 

Condividi