La Scuola Continua – Eventi CNA per i Fotografi
La Scuola Continua – Eventi CNA per i Fotografi. Il 2020 a causa della pandemia Covid-19 si è rivelata un’annata buia anche per la fotografia a causa dell’annullamento di cerimonie, fiere, mostre e dei micro servizi. Dovendo affrontare un periodo di profonda incertezza e con radicali cambiamenti tecnologici, vi è la necessità per tutti i professionisti di ripensare la propria professione, non solo per l’acquisizione di nuovi clienti ma anche per la mera sopravvivenza delle proprie attività.
CNA si fa portavoce di un nuovo modo di pensare aiutando i fotografi, attraverso le sue giornate di orientamento e formazione, a valutare nuovi strumenti e modalità di gestione innovativa della professione.
“La Scuola Continua” è la prima di una serie di iniziative destinate a tutti i fotografi professionisti iscritti a CNA. Cinque giornate di perfezionamento ed aggiornamento professionale finalizzate a promuovere lo sviluppo di nuove competenze per la gestione della propria attività alla luce della trasformazione digitale che sta investendo ogni settore commerciale. Ogni settimana diversi professionisti si avvicenderanno per fornire aggiornamenti, informazioni, suggerimenti che possano suggerire nuove possibili strategie per gestire efficacemente la professione anche nella complessità del mercato attuale.
PROGRAMMA degli Eventi on-line
Mercoledì 3 marzo (h. 16.00 – 18.00)
STRATEGIE DI MARKETING ED INNOVAZIONE PER IL FOTOGRAFO: principali strategie di marketing per la gestione della professione in un contesto volto all’innovazione digitale
con Lucia de Grimani
Mercoledì 10 marzo (h. 16.00 – 18.00)
CGI RENDERING / WEDDING NEL FUTURO – volti al cambiamento
con Patrizia Burra e Fernando Cerrone
Mercoledì 17 marzo (h. 16.00 – 18.00)
RITRATTO / COMMERCIALE / MODA / STILL LIFE
con Eolo Perfido e Antonio Barrella
Mercoledì 24 marzo (h. 16.00 – 18.00)
PHOTOFESTIVAL E CULTURA DEL COMMERCIO
in collaborazione con AIF
con Cristina Comelli e Luca Servadei
Mercoledì 31 marzo (h. 16.00 – 18.00)
EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE: condivisione e confronto con fotografi di tutto il mondo.
in collaborazione con Tau Visual e WPC, con Roberto Tomesani e Giuseppe Scozzi
Condividi