Un’Europa più forte, coesa e competitiva per affrontare le sfide del futuro
“Un’Europa più forte, coesa e competitiva per affrontare le sfide del futuro” è il titolo del documento messo a punto dalla CNA per indicare le proposte che la Confederazione presenterà ai candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.
La Legislatura 2019-2024 ha affrontato alcune tra le più complesse e difficili sfide economiche, sociali, sanitarie ed ambientali della storia europea. Sfide che, più che nel passato, ci hanno indotto a guardare con fiducia all’Unione Europea che possiede la dimensione economica, le risorse finanziarie e l’autorevolezza politica per contribuire alla ricerca di soluzioni adeguate a garantire stabilità economica e benessere sociale.
CNA ha sempre visto nell’Unione Europea la sede per affermare e difendere i valori della democrazia, della pace e della tutela della libera iniziativa in un’economia sociale e di mercato. CNA vuole un’Europa più incisiva, più coesa, più efficace.
CNA è impegnata a promuovere la partecipazione al voto degli associati, specialmente da parte di coloro che nel passato hanno rinunciato al diritto di esprimere la propria preferenza e dei giovani che hanno il dovere di costruire il proprio futuro.
Scarica i nostri documenti
- Manifesto CNA per l’Europa
- Documento sulle Elezioni Europee;
- Rapporto sulle opinioni degli imprenditori sul ruolo attuale e sugli sviluppi dell’azione comunitaria;
- Guida alle modalità di svolgimento delle Elezioni europee.
Condividi