Donna Moderna e Vodafone: bando che premia l’impresa al femminile

Andrea CapobassoCredito

La rivista “Donna Moderna”, in collaborazione con Fondazione Vodafone Italia, lancia l’iniziativa “Progetto donne&lavoro” che premia l’impresa sociale al femminile e mira a offrire alle donne un’opportunità di emancipazione e promozione sociale attraverso il lavoro. Tre saranno i progetti vincitori, a ognuno dei quali verrà attribuita una somma di 100.000 euro a fondo perduto. Gli ambiti di partecipazione sono tre:

  • Solidarietà: progetti per le donne in difficoltà.
  • Web: progetti per le nuove professioni.
  • Casa&lavoro: progetti per la gestione della vita quotidiana.

Possono presentare domanda per le attività di’impresa tutte le donne che intendano realizzare un’attività con finalità di solidarietà o utilità sociale residenti in Italia in maniera stabile. Non ci sono limiti d’eta per gli ambiti Solidarietà e Casa&Lavoro, mentre per le domande relative ai progetti in ambito Web le partecipanti non devono superare i 30 anni di età. A presentare la domanda può essere anche un ente, anche se l’ente per la realizzazione del progetto non è ancora costituito. Oppure enti e società già esistenti, qualificabili come imprese sociali che vogliono allargare le loro attività. Perché il finanziamento possa essere erogato, è necessario che il progetto sia realizzato da, o preveda a tal fine, la costituzione di una impresa sociale.

Le domande potranno essere inviate a partire dal 15 ottobre 2010 fino alle ore 24 del 15 gennaio 2011. Per presentare la domanda di finanziamento è necessario scaricare il regolamento, la domanda di finanziamento e il piano finanziario, collegarsi al sito https://fondazione.vodafone.it/progettodonnelavoro, registrare i propri dati e inoltrare online i moduli compilati. È richiesto anche l’invio della copia cartacea e degli allegati al seguente indirizzo: Fondazione Vodafone Italia, Piazza SS. Apostoli 81, 00187 Roma.

Per maggiori informazioni contattare il numero 0461/283375 (consulenza Euricse) il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 oppure inviare un’email a donne-lavoro@euricse.eu.

Condividi