Rinnovato il Direttivo CNA Pensionati di Frosinone: Emilio Silvestri confermato Presidente

Andrea CapobassoCNA Frosinone

Si è svolta l’Assemblea Territoriale della CNA Pensionati di Frosinone, nel corso della quale è stato confermato il cav. Emilio Silvestri alla Presidenza per il prossimo quadriennio. Contestualmente, è stato nominato il nuovo Direttivo, composto da: Lina Ferrante, Costanzo Rivera, Fabrizio Fratarcangeli, Germano Grossi, Enzo Giammaria, Pasquale Di Lullo, Mario Loreto Iafrate, Ettore Crociani, Quirino Arduini, Maria Testa e Roberto Tiberia. L’incontro si è tenuto presso l’Azienda di Apicoltura Patrizi, a Ripi, coniugando gli adempimenti statutari con la visita a un’eccellenza agroalimentare della Ciociaria. I lavori si sono aperti con un minuto di silenzio in memoria della scomparsa di Papa Francesco.

Nel suo intervento, il Presidente Silvestri ha ringraziato i presenti, sottolineando il valore simbolico dell’alveare: un microcosmo perfettamente organizzato dove migliaia di api cooperano per il bene comune. Un’immagine potente, utilizzata per rappresentare il ruolo dei Pensionati nella CNA: memoria attiva e punto di riferimento per l’impegno sociale quotidiano.
In un periodo caratterizzato da tensioni e instabilità, il Presidente ha richiamato alla necessità di rispondere con intelligenza, lungimiranza e responsabilità, aprendo una nuova stagione di solidarietà e partecipazione. Un appello chiaro a costruire insieme un futuro più giusto e sicuro.

Condividi