Convegno CNA Frosinone: buone prassi per un miglioramento delle strade del territorio – Progetto Disastrade

Andrea CapobassoCNA Frosinone

Giovedì 24 ottobre alle ore 10:00, presso la Camera di Commercio di Frosinone, si terrà il Convegno finale del Progetto Disastrade. Il tema centrale sarà il miglioramento delle strade del territorio, con la presentazione del Manifesto CNA realizzato in collaborazione con UNICAS e gli Ordini Professionali. Il manifesto, suddiviso in otto punti, offrirà linee guida per la gestione e manutenzione delle strade provinciali.

Verranno presentati i risultati dei sondaggi a cui hanno partecipato imprese e cittadini, nonché studi sui bilanci degli Enti locali.

Programma dell’evento:

• 10.00 – Registrazioni
  • 10.30 – Saluti
    Presidente CNA Frosinone Loreto Pantano
    Presidente Camera di Commercio Frosinone-Latina Giovanni Acampora
    Presidente Provincia di Frosinone Luca Di Stefano
  • 10.45 – Risultati Osservatorio Disastrade
    Indagine cittadini/imprese, Analisi dei bilanci degli Enti Analisi costi di manutenzione
    Direttore CNA Frosinone Davide Rossi
  • 11.15 – Contenuti, funzioni ed utilità del Catasto strade
    Rodeco Group Ing. Gianfranco Battiato
  • 11.45 – Presentazione “Manifesto CNA / Ordini Professionali: Buone prassi per un miglioramento delle strade del territorio”