CNA Frosinone, seminario di aggiornamento per Tintolavanderie
Per tali approfondimenti e per crescere professionalmente diventa essenziale l’aggiornamento tecnico degli imprenditori e dei loro addetti, ora proposto dalla CNA di Frosinone per la giornata di domenica 27 febbraio, presso la sala Conferenze “Bruno Leonetti” – CNA Frosinone.
Davide Rossi – Responsabile del settore per la CNA di Frosinone: “Il lavoro della lavanderia è cambiato nel tempo ed oggi, anche grazie a solventi innovativi, è condotto con maggiore tranquillità rispetto al passato, ottenendo risultati migliori. Eppure i cambiamenti frenetici della moda, settore al quale ogni lavanderia è naturalmente collegata, impongono continui adeguamenti del lavoro, in particolare per l’introduzione di tessuti innovativi. Al contempo è di primaria importanza conoscere a fondo il cliente, le sue abitudini, le sue esigenze, il suo modo di vivere al fine di erogare un servizio sempre più efficiente. Cambiano le abitudini dei clienti e si riduce il loro tempo dedicato a faccende domestiche, proprio mentre si assiste a mode sempre più passeggere, con vestiti cambiati prima del loro naturale deterioramento.”
9,00 – Registrazione dei partecipanti
9,30 – Capire il cliente: il primo passo per migliorare i nostri affari
10,00 – Come è cambiata la lavanderia
10,30 – Danni in lavanderia, perché e per colpa di chi?
11,30 – Interventi del pubblico
14,00 – Capire il tessuto ed evitare il danno – Nuove tecniche di lavaggio e nuovi tessuti – visione di capi portati dai partecipanti
15,00 – Le controversie con il cliente
Iniziativa CNA Frosinone per il Marchio di Garanzia Camerale – Tintolavanderie
15.30 – Strumenti finanziari per le Tintolavanderie
Giampiero Tomassi – Responsabile Area Credito della CNA di Frosinone
16.00 – Interventi del pubblico
17,00 – Consegna attestati di partecipazione
Informazioni: Davide Rossi – 0776/831952 – rossi@cnafrosinone.it
Condividi