Cassa integrazione in deroga, assegnate nuove risorse finanziarie alla Regione Lazio

Andrea CapobassoEventi

Il Ministero del lavoro, di concerto con il Ministero delle Finanze, ha disposto, con Decreto 21 luglio 2011 n. 60739, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 191 del 18 agosto 2011, l’assegnazione di risorse, per un totale di 300 milioni di euro, a favore delle regioni Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto.

Le risorse sono ripartite tra le medesime Regioni al fine della concessione o proroga, in deroga alla vigente normativa, di trattamenti di cassa integrazione guadagni, ordinaria e/o straordinaria, di mobilità, di disoccupazione speciale ai lavoratori a tempo determinato ed indeterminato, con inclusione degli apprendisti e dei lavoratori somministrati, delle imprese ubicate nelle Regioni medesime.

Alla Regione Lazio sono stati assegnati €75 milioni di Euro.

La CNA di Frosinone rinnova pertanto l’invito alle imprese che si trovino in difficoltà produttiva ad utilizzare tale strumento sin da subito e fino al 31/12/2011. La CIGS in deroga può consentire di alleggerire il costo della manodopera, laddove non utilizzata per sospensioni del lavoro, in attesa di una ripresa delle attività.

Per ulteriori informazioni contattare il Dr. Davide Rossi – Tel. 0776/831952 – rossi@cnafrosinone.it