Bonus Edilizia – Bloccare la cessione dei crediti significa bloccare la ripresa del Paese
CNA chiede subito un decreto correttivo! Bonus Edilizia – Bloccare la cessione dei crediti significa bloccare la ripresa del Paese. Nell’ultimo anno gli incentivi per l’edilizia hanno contribuito in modo determinante alla ripresa economica dell’Italia ed hanno impresso un’accelerazione al processo di riqualificazione urbana per rendere le nostre città più accoglienti, sicure e sostenibili.
La decisione del Governo di bloccare, di fatto, la cessione dei crediti collegati ai bonus dell’edilizia rischia di frenare lo sviluppo economico e sociale del Paese.
La disposizione sta bloccando i cantieri, congelando gli investimenti e provocando gravi danni a artigiani e piccole imprese dell’intera filiera.
Per questi motivi la CNA sollecita il Governo ad approvare con la massima urgenza un decreto correttivo per eliminare le pesanti restrizioni alla cessione dei crediti, per non disperdere quel circolo virtuoso di crescita economica e riqualificazione urbana, già messo a repentaglio dall’aumento del costo dell’energia e delle materie prime.
Condividi