Approvata la riduzione delle utenze elettriche richiesta da CNA
Approvata la riduzione delle utenze elettriche richiesta da CNA – Anche grazie alle richieste della CNA formulate nelle consultazioni con il nuovo Governo, l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha approvato una delibera che ridurrà di 600 milioni di euro le bollette per le piccole Imprese con utenze in bassa tensione non domestiche, per il periodo dal 1° aprile al 30 giugno 2021.
Sono interessati tra l’altro:
- Artigiani
- Piccoli esercizi commerciali
- Bar e Ristoranti
- Professionisti e servizi
Saranno circa 3,7 milioni i soggetti che beneficeranno di questa riduzione, che sarà percentualmente maggiore per gli esercizi commerciali costretti alla chiusura dalle misure di contrasto all’epidemia (in quanto si interviene riducendo le quote fisse delle bollette).
In particolare lo sconto arriva a valere circa 70 euro al mese per un cliente con contratto con potenza di 15 kW e sarà particolarmente incisivo sulla spesa totale della bolletta per gli esercizi commerciali ancora costretti alla chiusura, riducendola fino al 70%.
Per gli esercizi che possono rimanere aperti il risparmio si attesterà mediamente tra il 20% e il 30% della spesa totale della bolletta.
Condividi