ASL e CNA insieme per la prevenzione

Andrea CapobassoEventi

La CNA di Frosinone in collaborazione con la ASL di Anagni ha organizzato un incontro per parlare dell’abuso occasionale di alcol e dei rischi legati all’assunzione combinata di farmaci ed alcol nei luoghi di lavoro. L’evento si terrà presso la sede di Anagni, Strada Provinciale San Magno 103, giovedì 24 maggio dalle 15 alle 16,30.

 
“Come Associazione – afferma il dott. Luigi Mei responsabile della CNA di Anagni – siamo da sempre attenti agli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro. Per questo abbiamo accettato con piacere la proposta del Servizio di Prevenzione e Protezione della ASL locale di organizzare un incontro su tale tema con il fine di esaminare gli effetti negativi che un consumo eccessivo di alcolici, anche se occasionale, può causare. 

Mi sento di raccomandare la partecipazione in modo particolare a chi opera nei seguenti settori:
somministrazione di bevande alcoliche, obbligate per legge ad esporre le tabelle del tasso alcolemico.Alle società del settore trasporto o alle ditte che svolgono lavori in altezza per le quali la normativa prevede in sede di visita medica per i dipendenti particolari analisi per rilevare un eventuale abuso di alcol.
L’incontro è aperto a tutti e in modo particolare ai datori di lavoro e ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS )”.
 
All’incontro prenderanno parte rappresentanti della ASL di Frosinone. I lavori saranno aperti dalla dott.ssa Maria Teresa Mirone, medico del lavoro Responsabile dell’Unità Operativa di Anagni che illustrerà ai partecipanti il funzionamento, i compiti e le attività del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di lavoro. Il compito di approfondire gli argomenti spetterà, invece, al dott. Paolo Saragosa medico del lavoro e referente regionale per la problematica degli interventi di prevenzione riguardo all’uso di alcol sul lavoro.
 
Per maggiori informazioni: CNA di Anagni – tel. 0775772162, e-mail : anagni@cnafrosinone.it
 

Condividi