Autronica. CNA ed Officine in Progress insieme per l’aggiornamento tecnico e professionale degli Autoriparatori

Andrea CapobassoEventi

La CNA di Frosinone ed Officine In Progress di Isola del Liri organizzano un importante evento dedicato all’aggiornamento tecnico e professionale per il settore Autoriparazione. Sabato 24 marzo con inizio alle ore 16.30, presso la Villa Comunale di Frosinone si terrà un seminario gratuito dal titolo “Autoriparatori alla riscossa”. Un titolo emblematico per segnalare come l’esigenza di riscatto e di ripresa di una intera categoria produttiva debba passare necessariamente attraverso la formazione e l’aggiornamento tecnico su una materia essenziale per ogni artigiano del settore: l’autronica.

Davide Rossi – Vice Direttore CNA Frosinone: “L’elettronica è oramai parte essenziale di buona parte delle riparazioni effettuabili su una moderna automobile, ma non sempre l’aggiornamento tecnologico dei componenti trova preparati gli imprenditori ed i loro addetti. Per questo la CNA ha inteso stringere una forte e convinta collaborazione con un centro di formazione giovane e dinamico, ma anche di eccellente e provata serietà ed affidabilità. Officine in Progress di Isola del Liri sarà quindi il partner ufficiale della Cna nelle attività di formazione dedicate a Meccanici, Elettrauti, Gommisti e Carrozzieri, che dai prossimi mesi saranno chiamati in aula per ricevere una formazione dedicata specialistica, pensata per rispondere alle esigenze di una moderna officina, e che sarà offerta a prezzi fortemente contenuti per gli iscritti alla nostra Confederazione. Ci aspettiamo un’adesione convinta, a partire dal seminario gratuito del 24 marzo. Dedicare del tempo all’aggiornamento è un’attività non scontata, che presuppone un bisogno di crescita e la consapevolezza di avere sempre e comunque da imparare. Siamo certi che gli autoriparatori del nostro territorio saranno in grado di applicare questo principio alle loro officine ed aderire alle attività che saranno a breve proposte”.
Al fine di promuovere tali iniziative, la CNA ed Officine in Progress in questi giorni hanno inviato una speciale “cartolina” ad ogni autoriparatore della provincia, contenente l’invito a partecipare alla giornata gratuita del 24 marzo presso la Villa Comunale di Frosinone. Un contesto di grande qualità per offrire i primi spunti di riflessione sull’evoluzione del settore autoriparazione e per presentare il percorso formativo a venire, con lezioni teoriche e pratiche tenute da massimi esperti del settore, unitamente alla presentazione di una specifica piattaforma assistenziale, il C.O.A. (Centro Operativo di Assistenza) gestita da Officine in Progress.


Questo il programma dei lavori
16,30 – Registrazione partecipanti
17,00 – Apertura lavori – Davide Rossi, Vice Direttore CNA Frosinone
17,15 – “Autronica, formazione ad hoc per un settore in continua evoluzione”Antonio Piscopo, docente autronica-Format
17,45 – “Nasce una piattaforma assistenziale per gli autoriparatori”Andrea Saccucci, Centro Operativo Assistenza Office in progress
18,00 – “Incrementare il Profitto attraverso il ‘Valore’”Pierluigi Palmigiani, Trainer e Coach Palmigiani Consulting
18,45 – “Meccanici al passo con i tempi. L’impegno della CNA” Giovanni Cortina, Direttore CNA Frosinone

Informazioni:
CNA Frosinone Tel. 0775/82281
Officine in Progress Tel. 392/3810002 – 366/5763110

Condividi