Imprese. Posta Elettronica Certificata, obbligatoria da novembre

Andrea CapobassoLegislazione

Soggetti obbligati: società di nuova costituzione (al momento della costituzione), società già costituite alla data del 29/11/200. Per le ditte individuali  l’attivazione della PEC è facoltativa.

Offerta CNA Frosinone servizio Posta Elettronica Certificata
CNA ed Infocert presentano una nuova importante iniziativa, tesa ancora una volta a promuovere servizi e strumenti, che consentono alle imprese, associando esperienza ed innovazione, di affrontare in maniera vincente le sfide del mercato.

L’iniziativa è finalizzata all’adozione di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Grazie ad un’apposita convenzione infatti, agli associati CNA che sottoscriveranno il contratto entro il 31.12.2011 (la cui durata è 24 mesi) sarà attivata la casella PEC Legalmal al canone di soli 12 mesi, cioè beneficeranno di un canone gratuito per il primo anno d’attivazione.

Alla scadenza, cioè dopo 24 mesi dalla attivazione della casella, sarà possibile rinnovare il contratto alle condizioni vantaggiose da noi definite.

Grazie a questo accordo, i nostri associati potranno adeguarsi alle disposizioni di legge in materia, in modo semplice, rapido e conveniente.

La casella Legalmail è infatti perfettamente conforme alla normativa vigente.

Consente di inviare messaggi con ricevute di accettazione e consegna che attestano il momento di spedizione e recapito e contestualmente certifica il contenuto inviato poiché la ricevuta di consegna contiene l’intero messaggio trasmesso.

Il registro della corrispondenza viene conservato per 30 mesi.

Importante: tutte le certificazioni incluse nel servizio PEC sono opponibili a terzi, ossia  possono essere usate come prova in caso di controversie legali.

Quindi, molto di più di una raccomandata.

Per ulteriori informazioni contatta la CNA di Frosinone allo 0775/82.281 oppure invia una mail ad info@cnafrosinone.it