Progetto “CNA FREE WiFi . Internet Gratuito senza fili” – Conferenza stampa di presentazione

Andrea CapobassoEventi

Si terrà il prossimo 14 luglio 2011 presso il Central Bar di via Tiburtina la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio “CNA   FREE WiFi, Internet Gratuito senza fili”. La CNA di Frosinone, con tale iniziativa, intende favorire e promuovere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet per il maggior numero di cittadini/utenti/imprese.

Il progetto della CNA, si ricollega ad alcune nobili iniziative intraprese da pochissime pubbliche amministrazioni, finalizzate a creare reti gratuite di connettività wireless sul territorio.

Il progetto prevede la possibilità da parte delle imprese artigiane e commerciali di poter offrire il servizio – Seeways WiFi FREE -  ai loro clienti o associati installando degli HotSpot nei loro locali consentendo così, nel rispetto della normativa vigente, la libera navigazione in internet. Al fine di promuovere tale iniziativa, la CNA di Frosinone si farà promotrice di una prima installazione di un HotSpot nei comuni di Frosinone, Anagni, Cassino e Sora. Iniziando da Frosinone, la CNA, in collaborazione con il Central Bar di via Tiburtina, inaugurerà il servizio – Seeways WiFi FREE – il prossimo 14 luglio.

Da tale data, i clienti del Central Bar potranno connettersi liberamente e senza costi con il proprio Notebook, iPad, Smartphone o un qualsiasi altro dispositivo dotato di una scheda certificata Wi-Fi o di un sistema Wi-Fi integrato. Nell’area coperta dal segnale Seeways, basterà aprire il proprio Browser Internet ed automaticamente apparirà la pagina di autenticazione.

Per i nuovi utenti sarà necessario registrarsi gratuitamente, fornendo un numero di cellulare valido. Ultimata la registrazione il sistema invierà tramite SMS un codice al numero del cellulare indicato nella registrazione. Questo codice sarà la password per effettuare il login.

Giovanni Proia presidente CNA Frosinone: “riteniamo indispensabile, per la crescita del sistema nel suo insieme, favorire la diffusione di servizi considerati “elementari” nei principali paesi europei. Uno di questi è rappresentato proprio dall’accesso ad internet, dove noi scontiamo a livello di Paese e territorio provinciale, un sensibile divario rispetto alle principali città europee.”

“La CNA di Frosinone – prosegue Loreto Pantano presidente CNA Comunicazioneintende promuovere tra le proprie imprese associate l’utilizzo di questo sistema che consente loro di offrire servizi alla propria clientela e contemporaneamente favorire la sviluppo di una rete di accesso ad internet gratuita sul territorio”.

Alla conferenza stampa parteciperanno inoltre Amedeo Di Salvatore della Stt srl, Enzo Coletta di Nova-Sistemi aziende che hanno realizzato la tecnologia Seeways WiFi FREE – partner di CNA Frosinone e Gianluca Volpari responsabile attività promozionali del Central Bar.
 

Condividi