Consulenza sicurezza

Valutazione dei Rischi
Predisposizione delle nomine obbligatorie
Assistenza alla gestione dei rapporti con il RLS e il Medico Competente
Sopralluoghi per la verifica del rispetto delle indicazioni tecniche
Verifica della conformità di tutte le normative Ambientali e sulla Sicurezza Valutazione Rischio Incendio
Redazione delle procedure di Emergenza
Sedute di Formazione e Informazione dei Dipendenti
Piani Operativi di Sicurezza (POS) per le aziende che svolgono attività in cantieri mobili.
Indagini Fonometriche e relativo documento di valutazione rischio rumore
Valutazione Rischio Chimico e relativo Documento
Valutazione Rischio Vibrazioni e relativo Documento
Valutazione VDT
Valutazione del Rischio da Infezione CORONAVIRUS in ambienti di lavoro
Informativa Lavoratori sul Rischio da infezione CORONAVIRUS in ambienti di lavoro

I Comuni della Sicurezza sul Lavoro

Image

Il Progetto “I Comuni della Sicurezza sul Lavoro” coinvolge le comunità locali in attività informative gratuite sul tema sicurezza, e riserva alle Imprese attività formative obbligatorie (D.Lgs. 81/2008) e gratuite per gli associati CNA, valide quale formazione obbligatoria per ricoprire in azienda il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Le lezioni sono svolte da tecnici di provata qualità e lunga esperienza nel settore. La partecipazione è gratuita per i privati cittadini, ai quali verrà rilasciato un attestato di “Cultura della Sicurezza”

Fare “Cultura della Sicurezza” significa agire concretamente per ridurre gli infortuni e le malattie professionali connesse allo svolgimento delle attività lavorative ed i Comuni interessati possono approfittare della disponibilità della CNA ospitando l’evento per venire incontro alle esigenze delle imprese del territorio e dei cittadini interessati ad aumentare le proprie conoscenze sul tema.

Premio Imprese Sicure

Image

CNA Frosinone conferisce un premio ad ogni impresa in regola sulla Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs 81/08) e sulla Sicurezza Alimentare (Reg. CE 852/2004) a prescindere se i relativi servizi siano stati resi o meno dalla nostra Associazione.

Premio: adesione gratuita per il primo anno per nuovi soci.

Elementi minimi per il riconoscimento del premio:

• Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs 81/08) – Imprese con addetti in regola su: Valutazione dei Rischi, Formazione obbligatoria, Sorveglianza Sanitaria, Verifiche periodiche messa a terra.
  • Sicurezza Alimentare (Reg. CE 852/2004) - Imprese del settore alimentare in regola su: Autocontrollo igienico degli alimenti, Formazione obbligatoria.