Città dell’Altra Economia: un avviso per assegnare dieci spazi alle imprese

Andrea CapobassoEventi

Il Comune di Roma, Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie, U.O. Autopromozione Sociale, ha pubblicato un avviso pubblico per assegnare dieci spazi per un periodo di 36 mesi nell’incubatore del Campo Boario – Città dell’Altra Economia alle imprese sostenibili. Possono presentare la domanda di insediamento le società di capitali e di persone, le cooperative, i consorzi e le ditte individuali, costituite dal 13 aprile 2010 o costituende all’atto di presentazione della richiesta.

Devono operare nei settori di attività descritti nell’allegato A (file pdf) e perseguire politiche economiche/produttive/commercili di mercato sostenibile con una particolare attenzione al rispetto per la natura, per la qualità della vita, per il riuso, per la produzione artiginale e secondo metedoti tradizionaeli o a basso impatto ambientale. Le imprese selezionate potranno usufruire di un’area complessiva di mq 1050 dove verranno messi a disposizione sia spazi individuali dedicati all’implementazione e realizzazione delle proposte progettuali, sia spazi comuni. Verranno, inoltre garantiti i seguenti servizi:

• reception, gestione corrispendenza, coordinamento utilizzo aree comuni, supporto organizzativo;
  • fax, stampanti e fotocopiatrici;
  • sistema di allarme;
  • riscaldamento, pulizia, manutenzione aree comuni;
  • tutoraggio, monitoraggio e valutazione delle attività imprenditoriali;
  • consulenza e formazione sui progetti imprenditoriali;
  • networking tra le imprese e soggetti pubblici e privati.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 10 maggio 2011 al Dipartimento Politiche per la riqualificazione delle periferie in viale Pasteur 1, 00144 Roma. Sulla busta dovrà essere indicato “Selezione imprese per insediamento nell’incubatore del Campo Boario-Città dell’Altra Economia-Non Aprire”.

Per maggiori informazioni: www.biclazio.it