Corso Sicurezza per Datori di Lavoro – Sede di Anagni

Andrea CapobassoAmbiente e sicurezza

 

E’ in partenza il 30 giugno presso la CNA di Anagni (Loc. Osteria della Fontana) il corso di Sicurezza per Datori di Lavoro “RSPP” previsto dal D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 160/09 e dagli ultimi aggiornamenti apportati dall’accordo stipulato in sede di Conferenza Stato, Regioni e Province autonome.

La CNA anche per il 2014 rinnova la promozione corso RSPP gratuito per le imprese associate o che si assoceranno in occasione del Corso.

La nuova normativa prevede un monte ore specifico a seconda della categoria di rischio a cui appartiene l’azienda. Per l’individuazione dell’effettiva categoria di rischio fare riferimento al codice ATECO dell’attività.

 

  • Basso rischio (16 ore): Commercio, Attività artigianali (Carrozzerie, Autoriparatori, Lavanderie, Parrucchieri, Panificatori, Pasticcieri), Alberghi e Ristoranti, Assicurazioni, Immobiliari, Servizi domestici, Associazioni sportive.
  • Medio rischio (32 ore): Agricoltura, Pesca, Trasporti, Magazzini e Comunicazioni, Pubblica Amministrazione, Istruzione.
  • Alto rischio (48 ore): Impiantisti (previa verifica codice ATECO), Edilizia, Industrie Alimentari-Tessili-Abbigliamento-Legno, Estrazione di minerali (cave), Produzione e lavorazione di Metalli, Gomma e Plastica, Chimica, Mobilifici, Carta-Editoria-Stampa, Smaltimento rifiuti, Sanità-Assistenza sociale.

La CNA è a disposizione per ogni informazione relativa a Corsi di formazione obbligatori (durata, costi e modalità di erogazione) e valutazioni sulla validità della documentazione eventualmente già in possesso delle aziende.

 

Calendario lezioni
RSPP Basso Rischio – 30 giugno/1-2 luglio – ora inizio lezioni 16.00
RSPP Medio – le ulteriori date saranno comunicate durante il corso Basso Rischio
RSPP Alto – le ulteriori date saranno comunicate durante il corso Basso Rischio

 

 

Per maggiori informazioni
CNA Anagni – 0775.772162 – anagni@cnafrosinone.it
CNA Frosinone – 0775.82281 – formazione@cnafrosinone.it

Condividi