“App On”, bando per lo sviluppo di applicazioni digitali

Andrea CapobassoComunicazione e terziario

Al via “App On”, il secondo avviso pubblico del programma CREATIVI DIGITALI con cui la Regione Lazio, attraverso Filas, mette 2 milioni di euro a disposizione dei giovani talenti” under 35 e delle Pmi nell’ambito del POR FESR Lazio 2007-2013.

Il bando promuove la progettazione e lo sviluppo di piattaforme e applicativi per Smartphone e Tablet, proposti da giovani programmatori, attraverso il finanziamento dei costi di realizzazione di un’applicazione digitale “App”. Ogni progetto potrà ricevere un contributo massimo pari al 100% dei costi ritenuti congrui e ammissibili, fino a un valore assoluto di 40 mila euro.
Grazie ad “App On” saranno selezionate 70 idee-progetto presentate da giovani sviluppatori e, allo stesso tempo, saranno costituiti due elenchi:

  • società attive nel settore digitale (“Pmi incubatrici”) disponibili a sviluppare le idee progetto,
  • mentori di alto profilo professionale disponibili ad affiancare i giovani sviluppatori con la loro esperienza (“Coach”)

Le idee-progetto dei giovani sviluppatori, le manifestazioni d’interesse delle Pmi incubatrici e quelle dei Coach dovranno essere inoltrate alla Filas mediante raccomandata fino al 31 maggio 2014.

Qui è possibile scaricare la determinazione di approvazione, l’avviso pubblico e la modulistica completa.

 

Condividi