HOME|ARCHIVIO NEWS|LEGISLAZIONE|Registro Imprese, cancellazione delle PEC irregolari

Registro Imprese, cancellazione delle PEC irregolari

Giovedì, 14 Luglio 2016 22:53

Il Registro delle Imprese di Frosinone, ai sensi della direttiva del Ministero delle Sviluppo Economico e del Ministero della Giustizia del 13.07.2015, ha disposto l’avvio della procedura di cancellazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) nei confronti delle imprese per le quali l’ufficio abbia rilevato una delle seguenti circostanze:

• PEC revocata;
  • PEC non valida;
  • PEC non univoca tra imprese;
  • PEC non univoca del professionista

L’impresa la cui ragione sociale compare negli elenchi pubblicati dal RI ha 30 giorni di tempo dalla pubblicazione dell'elenco stesso, per regolarizzare la propria posizione. Decorso inutilmente il termine assegnato, è prevista la segnalazione al Giudice del Registro affinché ordini la cancellazione dell'indirizzo PEC.

Ogni primo giorno de mese, il RI pubblicherà un elenco con le imprese per le quali è stato riscontrato che la PEC iscritta non è conforme alle disposizioni di legge.

Per conoscere le modalità per regolarizzare la propria posizione è possibile contattare CNA IMPRESE - Frosinone – 0775.82281

Ultima modifica il Venerdì, 15 Luglio 2016 11:23

testataNL Sicurezza azienda