HOME|ARCHIVIO NEWS|LEGISLAZIONE

 

Altra cassa integrazione per Artigiani, PMI e Commercianti per fronteggiare la crisi da Covid-19. Il D.L. 19 maggio 2020 n. 34 (Decreto Rilancio) ha confermato la possibilità di utilizzare ulteriori 9 settimane di Ammortizzatori Sociali per l'emergenza Covid-19.

Firmata l’ordinanza della Regione Lazio per la riapertura da lunedì 18 maggio delle attività sul territorio. In particolare il provvedimento consentite le seguenti attività:

 

Dopo la pubblicazione del DPCM del 10 aprile 2020, viene aggiornato ed incrementato l’elenco della attività che possono rimanere aperte.

 

Dopo il confronto tra Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e le sigle sindacali nazionali, sono state apportate alcune modifiche all’allegato 1 del DPCM del 22 marzo 2020.

 

Il nuovo modulo dell’Autocertificazione necessaria per giustificare gli spostamenti contiene, nelle clausole previste, una quinta voce che si aggiunge alle quattro già preesistenti con la quale si dichiara di non essere soggetto agli obblighi previsti dalla quarantena per chi è stato trovato positivo al coronavirus o per chi è entrato in contatto con una persona contagiata.

 

Coronavirus: chiarimento sugli spostamenti determinati dal DPCM 9 marzo 2020 e modulo scaricabile 

 

E’ stato pubblicato sulla G.U. il DPCM 8 marzo 2020 che prevede ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 - Importante Ordinanza della Regione Lazio. Forniamo un breve estratto dall’Art. 2 del DPCM 8 marzo 2020 riguardante disposizioni valide su TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, di particolare interesse per il mondo imprenditoriale.

Ordinanza della Regione Lazio su Coronavirus

Scritto da Venerdì, 28 Febbraio 2020 06:11

 

Scarica il documento ed accedi agli altri link di interesse per imprese e cittadini.

Pagina 1 di 17

banner associati

 testataNL Sicurezza azienda

chi siamo
banner il nostro impegno per la rappresentanza

calendario

pensione
pensione
pensione
 Banner Right Last 2 sicurezza lavoro
 FareLazio-Marchio-Selezionato 01
banner-no-loghi
 banner telepass