HOME|ARCHIVIO NEWS|EVENTI|Corso Pasticceria - Croissant e maritozzo romano in varie versioni e Pasticceria secca.

Mercoledì, 26 Settembre 2018 07:56

CNA IMPRESE Frosinone in collaborazione con il Molino Iaquone ha organizzato un Corso di Pasticceria per le imprese del settore alimentare.

Croissant e maritozzo romano in varie versioni e Pasticceria secca
Maestro Adriano Albanesi*

• Croissant classici e ripieni, fagottini, girelle, danesi, fazzoletti, ciambella al mosto tipica dei Castelli romani: Materie prime, lievitazione e sfogliatura per una finissima pasticceria fresca e secca.
  • Il Maritozzo: Classici con uvetta e arancia. Lievitazione soffice e leggera, cottura e glassatura.

Nel corso della giornata sarà possibile effettuare attività pratiche.

*Giovane pasticcere sempre impegnato a migliorare conoscenze e tecniche dell'arte pasticcera. Figlio d'arte di un panettiere di uno dei più antichi forni di Roma, il Forno delle Meraviglie che nasce a Roma nel 1959 rifornendo, con pane e dolci, prevalentemente locande e osterie. Oggi vanta ben 12 vetrine in Via Gerolamo Cardano 13.

Evento gratuito riservato alle imprese Associate e limitato a n°10 partecipanti
Facilitazioni per i non associati

Invia la tua adesione compilando il modulo on-line

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Settembre 2018 16:04