HOME|ARCHIVIO NEWS|EVENTI|Pane, Pizza, Pasta, Dolci. Nuovi laboratori targati Accademia Polselli e CNA. Primo appuntamento fissato per il 25 e 26 ottobre

Mercoledì, 05 Ottobre 2016 13:18
Da dx: Davide Palladinelli (Maestro Pizzaiolo), Gino Diana (Maestro Pasticcere, Davide Rossi (CNA IMPRESE - Frosinone), Emiliano Polselli (Polselli SpA), Maurizio Grimaldi (Maestro Pastaio), Giuseppe Marcuccilli (Maestro Pizzaiolo e Panificatore) Da dx: Davide Palladinelli (Maestro Pizzaiolo), Gino Diana (Maestro Pasticcere, Davide Rossi (CNA IMPRESE - Frosinone), Emiliano Polselli (Polselli SpA), Maurizio Grimaldi (Maestro Pastaio), Giuseppe Marcuccilli (Maestro Pizzaiolo e Panificatore)

CNA IMPRESE Frosinone e l’Accademia della Polselli SpA anche per il 2016-2017 hanno organizzato una serie di laboratori didattici per pasticceri, pizzaioli, panettieri e pastai.

Il primo appuntamento dal titolo Il panettone: dal lievito madre alle farine alternative” è fissato per il 25 e 26 ottobre, presso l’Accademia Polselli, e sarà tenuto dal Maestro Pasticcere Gino Diana che spiegherà come utilizzare anche per il panettone il lievito madre e le farine alternative con valenze nutrizionali che soddisfino i nuovi bisogni alimentari.

Emiliano Polselli – Polselli SpA: prosegue la nostra collaborazione con CNA IMPRESE – Frosinone. Per il 2016/2017 stagione abbiamo pianificato una nuova offerta formativa per pizzaioli, panettieri, pasticceri e pastai piena di novità. La prima è che i laboratori saranno strutturati in due giornate di formazione e prevederanno per i partecipanti una parte teorica e una parte pratica. Chi parteciperà metterà “le mani in pasta”. A tutti forniremo un kit farine per sperimentare in azienda le nozioni e le tecniche acquisite nel corso dei laboratori. La terza rilevante novità, riguarda l’ampliamento della nostra offerta formativa verso i pastai, per dare il giusto spazio anche al settore della pasta fresca, che in provincia conta circa 100 laboratori, che ogni giorno offrono qualità e tradizione, ma ai quali possiamo fornire utili informazioni per aumentare e migliorare le loro offerte.

Davide Rossi – CNA IMPRESE Frosinone: siamo molto orgogliosi di poter offrire anche per questa stagione, grazie alla collaborazione con l’Accademia Polselli, un’offerta formativa di assoluto valore per le imprese del settore alimentare. Incoraggiati dai risultati ottenuti l’anno scorso abbiamo deciso di proseguire sulla strada intrapresa. In accordo con Polselli SpA, abbiamo strutturato una formazione che preveda una parte pratica che siamo certi sarà molto apprezzata. Il primo appuntamento è fissato per il 24 e 25 ottobre e lo dedicheremo, in vista del Natale, al signor panettone. Il Maestro Pasticcere Gino Diana illustrerà come adottare anche per il dolce natalizio la lievitazione naturale impiegando farine alternative. Farine di alta qualità con caratteristiche nutrizionali che soddisfano i nuovi bisogni alimentari. Invitiamo pasticceri, panettieri e ristoratori a contattare in nostri uffici per avere maggiori informazioni sul laboratorio e prenotare la partecipazione.

Per maggiori informazioni sui laboratori in programma è possibile contattare CNA IMPRESE – Frosinone: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0775.82281 o consultare il sito internet www.cnafrosinone.it

Ultima modifica il Venerdì, 07 Ottobre 2016 09:46