HOME|ARCHIVIO NEWS|EVENTI|Agenzia delle Entrate. Software gratuito per generare trasmettere e archiviare fatture elettroniche

Giovedì, 21 Luglio 2016 09:15

Dal 1 luglio 2016 l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei contribuenti un software completamente gratuito che consente di generare, trasmettere e conservare in formato digitale le fatture elettroniche sia verso privati, sia verso la pubblica amministrazione. Si tratta di un grande traguardo, ottenuto anche grazie agli sforzi di CNA che, nelle sedi opportune, si è battuta affinché la fatturazione elettronica, introdotta con il primo decreto attuativo della riforma fiscale (D.Lgs. n. 127/2015), non si traducesse né in un ulteriore obbligo, né in oneri aggiuntivi a carico delle imprese.

Il Servizio è disponibile sul sito dell’Agenzia ed è accessibile a tutti i titolari di partita iva autenticati ai servizi telematici dell'Agenzia (Entratel o Fisconline), al Sistema pubblico di identità digitale (Spid) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Ricordiamo che CNA IMPRESE – Frosinone offre assistenza alle imprese e può rilasciare la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) indispensabile per accedere al servizio.

Per maggiori info:
CNA Frosinone