Si sono svolte, lo scorso 30 maggio, le premiazioni del percorso/gioco per le scuole “La mia impresa è differente” organizzato dalla BCC di Paliano, Bic Lazio e CNA – Confidi Artigiancoop di Frosinone . L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, ha l’obiettivo di contribuire a diffondere nei giovani la cultura d’impresa e di stimolare in loro lo spirito imprenditoriale.

CNA IMPRESE ha organizzato per l’8 giugno alle ore 18:00, presso la sede di Frosinone (Via Mària, 51) un incontro con il Consorzio EcoGas per spiegare agli autoriparatori come diventare installatori di impianti GPL e a METANO.

Si parlerà di autorizzazioni, attrezzature necessarie, costi e incentivi.

Inizierà martedì 4 aprile il corso per diventare Meccatronico organizzato da CNA IMPRESE – Frosinone in collaborazione con ENAIP, Ente accreditato dalla Regione per erogare tale iniziativa formativa.

Partecipa al corso per diventare Meccatronico organizzato da CNA IMPRESE – Frosinone in collaborazione con ENAIP. Entro il 2017 i Responsabili Tecnici delle imprese in possesso della sola qualifica di Meccanico o di Elettrauto per poter continuare ad operare dovranno conseguire la nuova qualifica di MECCATRONICO, frequentando con esito positivo il corso di 40 ore (20 ore teoria + 20 ore pratica). In alternativa l’attività sarà cessata.

Inizierà il 17 gennaio il secondo corso per diventare Meccatronico organizzato da CNA IMPRESE – Frosinone in collaborazione con ENAIP. Entro il 2017 i Responsabili Tecnici delle imprese in possesso della sola qualifica di Meccanico o di Elettrauto per poter continuare ad operare dovranno conseguire la nuova qualifica di MECCATRONICO, frequentando con esito positivo il corso di 40 ore (20 ore teoria + 20 ore pratica). In alternativa l’attività sarà cessata.

artigianato pmi pensionati 15