Il Seminario vuole promuovere un confronto tecnico su le nuove opportunità di efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione, Consorzi e Privati in virtù della nuova Direttiva Europea (art. 22 della direttiva 2001/2018) che riconosce il diritto di produrre collettivamente e condividere l’energia fra i cittadini.

Venerdì 14 giugno con inizio alle ore 16 presso la CNA di Frosinone in Via Mària 51 si terrà il seminario pubblico e gratuito dal titolo “Il mercato del fotovoltaico: prospettive ed opportunità economica”.

Il CORSO GRATUITO finanziato all’ATS tra Atlante SRL e CNA –  Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa  Associazione Provinciale di Frosinone prevede:

Domenica 12 maggio le imprese non chiudono, ma vanno in aula per migliorare la propria capacità di comunicare. In un mercato sempre più competitivo e saturo, sapersi differenziare dalla concorrenza è determinante, ma non basta un buon prodotto o servizio e non vi sono settori esclusi da questa esigenza.

Saper comunicare è un elemento determinante per te e per la tua azienda. In un mercato sempre più competitivo e saturo di prodotti/servizi sapersi differenziare dalla concorrenza è essenziale. Si comunica per trasmettere qualcosa, per far capire, per influenzare, per contrattare. Nel seminario apprenderai alcuni dei segreti della PNL per imparare a gestire i processi di comunicazione affrontando anche i nuovi mezzi di relazione come i social.

Evento con GIANCARLO FORNEI - Mental Coach, esperto di Comunicazione ed autore di numerose pubblicazioni di successo.

Il corso permette di avere una visione di insieme del SAPR, essere formati sulla normativa ed essere preparati al volo e ai suoi sviluppi. I partecipanti avranno anche assistenza “Drone on air” per registrare il proprio drone e il proprio nominativo nel database ENAC e poter lavorare in maniera legale con il drone. Questo corso potrà essere propedeutico ad un percorso per il conseguimento della licenza di volo obbligatoria per pilotare droni maggiori di 0,3kg.

Dal 1° gennaio 2019, le Imprese per le cessione di beni o prestazioni di servizi dovranno emettere esclusivamente fatture elettroniche in formato XML (non si tratta quindi di fatture in semplice formato pdf). La fattura altrimenti si considera non emessa.