Il mondo della moda e della confezione inventa continuamente nuovi abiti fatti con materiali innovativi e spesso insoliti che, al momento del lavaggio, trasformano il capo in un vero e proprio enigma.

Soddisfare le nuove esigenze dei clienti sotto l’aspetto qualitativo non è l’unico obiettivo, ma è anche una filosofia di lavoro che sempre di più i titolari di piccole e medie imprese di Tinto-Lavanderia devono abbracciare, per essere imprenditori consapevoli, al passo con le innovazioni che la “divisione moda” propone continuamente.

L’Evento sarà condotto da Sara Cimavilla, Perito Tessile della “Formatex” di Torino, esperta del settore di fama nazionale.

Questo il programma, di DOMENICA 10 NOVEMBRE con inizio ore 9,00

• Analizzare la denominazione in codice: come orientarsi andando oltre le scarne indicazioni dell’etichetta
  • Come salvaguardare la propria professionalità soddisfacendo il cliente
  • Struttura delle fibre
  • Procedimenti di lavorazione dei tessuti
  • Soluzioni economiche: creare il listino su misura
  • Strategie commerciali: come affrontare il mercato riducendo i costi di gestione;
  • Agevolazioni per investimenti e liquidità
  • Politiche CNA a favore delle Tintolavanderie – nomina portavoce territoriale della categoria.

Quota di adesione: € 70 + IVA per impresa (max. n° 2 partecipanti per singola impresa).

Evento riservato alle Imprese Associate CNA con facilitazioni di adesione per i non iscritti.

Per manifestare l'interesse (non vincolante) all’adesione cliccare QUI

Vi verrà quindi inviata la modulistica per formalizzare l'adesione definitiva, che andrà effettuata entro e non oltre il 06/11/2019.

Sosteniamo il tuo progetto

Perché un’impresa è fondata sul coraggio e la capacità delle persone e ha bisogno di essere premiata.

Mettiti alla prova con Cambiamenti 2019, il grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2016) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Scopri se puoi partecipare.

Visita la pagina del regolamento e verifica se ti riconosci nei nostri valori e se possiedi i requisiti necessari a partecipare.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2019.
Cosa si vince?

Verranno premiate le tre migliori neo-imprese dell’anno.

In bocca al lupo!

Cinque opportunità ed un aperitivo!

Scritto da Mercoledì, 28 Agosto 2019 16:17

Mercoledì 11 settembre con inizio alle ore 12, in una sola ora ed in orario comodo, CNA Frosinone e Finservizi S.r.l. presentano 5 importanti opportunità di crescita per Piccole Imprese, Artigiani e Commercianti, di cui alcune di prossima scadenza.

1) Bando Fondo Futuro 2019
Finanziamenti all'1% - Max € 25.000 - 84 mesi - No garanzie

2) Bando Fondo Rotativo Piccolo Credito
Finanziamenti per circolante e per investimenti a tasso zero – Max € 30.000 – 60 mesi con possibilità di preammortamento.

3) Artigiancassa
Finanziamenti dal 2,3% - Max. € 30.000 - 84 mesi – Garanzia di un Confidi Rating fino all'80% Erogazione in max. 5 giorni lavorativi per istruttoria Banca.

4) Bando Digital Impresa Lazio
Fino al 70% a fondo perduto per investimenti digitali.

5) Presentazione CNA Network Matching Day 2019
IN UN GIORNO UN ANNO DI CONTATTI - Quanto vale per te un nuovo cliente?

Ore 13 – termine lavori ed aperitivo.

Evento riservato alle imprese associate.
Facilitazione di adesione per i non iscritti.

Prenotazione obbligatoria - Clicca QUI

Il Seminario vuole promuovere un confronto tecnico su le nuove opportunità di efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione, Consorzi e Privati in virtù della nuova Direttiva Europea (art. 22 della direttiva 2001/2018) che riconosce il diritto di produrre collettivamente e condividere l’energia fra i cittadini.

Venerdì 14 giugno con inizio alle ore 16 presso la CNA di Frosinone in Via Mària 51 si terrà il seminario pubblico e gratuito dal titolo “Il mercato del fotovoltaico: prospettive ed opportunità economica”.

Il CORSO GRATUITO finanziato all’ATS tra Atlante SRL e CNA –  Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa  Associazione Provinciale di Frosinone prevede:

Domenica 12 maggio le imprese non chiudono, ma vanno in aula per migliorare la propria capacità di comunicare. In un mercato sempre più competitivo e saturo, sapersi differenziare dalla concorrenza è determinante, ma non basta un buon prodotto o servizio e non vi sono settori esclusi da questa esigenza.

Saper comunicare è un elemento determinante per te e per la tua azienda. In un mercato sempre più competitivo e saturo di prodotti/servizi sapersi differenziare dalla concorrenza è essenziale. Si comunica per trasmettere qualcosa, per far capire, per influenzare, per contrattare. Nel seminario apprenderai alcuni dei segreti della PNL per imparare a gestire i processi di comunicazione affrontando anche i nuovi mezzi di relazione come i social.

Evento con GIANCARLO FORNEI - Mental Coach, esperto di Comunicazione ed autore di numerose pubblicazioni di successo.