Le imprese aventi sede presso uno dei Comuni dell’Area di Crisi Complessa hanno da oggi la possibilità di impiegare gratuitamente lavoratori in mobilità che hanno seguito un percorso formativo professionalizzante.

• Il tirocinio avrà una durata massima di 6 mesi.
  • L’indennità spettante al lavoratore è al 100% a carico della Regione Lazio.
  • Se al termine del tirocinio vorrai assumere il tirocinante, avrai un bonus in denaro di 8.000 Euro.

Grazie all’intesa con CGIL, CISL, UIL ed UGL possiamo fornire informazioni sulle competenze dei soggetti più vicini alle tue esigenze.

Esempio:

• Impiantista
  • Tecnico impianti fotovoltaici-termici
  • Tecnico caldaista
  • Falegname
  • Saldatore
  • Fabbro
  • Carrellista
  • Gruista
  • Magazziniere
  • Pizzaiolo

Contatta CNA IMPRESE per maggiori informazioni e per conoscere l’elenco completo dei lavoratori e delle figure professionali disponibili:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partecipare a Buy Lazio significa presentare la tua azienda a grandi acquirenti nazionali ed internazionali del settore TURISMO e RISTORAZIONE e probabilmente concludere da subito buoni affari a valere sulle prossime stagioni.

Si sono svolte, lo scorso 30 maggio, le premiazioni del percorso/gioco per le scuole “La mia impresa è differente” organizzato dalla BCC di Paliano, Bic Lazio e CNA – Confidi Artigiancoop di Frosinone . L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, ha l’obiettivo di contribuire a diffondere nei giovani la cultura d’impresa e di stimolare in loro lo spirito imprenditoriale.

CNA IMPRESE ha organizzato per l’8 giugno alle ore 18:00, presso la sede di Frosinone (Via Mària, 51) un incontro con il Consorzio EcoGas per spiegare agli autoriparatori come diventare installatori di impianti GPL e a METANO.

Si parlerà di autorizzazioni, attrezzature necessarie, costi e incentivi.

Inizierà martedì 4 aprile il corso per diventare Meccatronico organizzato da CNA IMPRESE – Frosinone in collaborazione con ENAIP, Ente accreditato dalla Regione per erogare tale iniziativa formativa.

Partecipa al corso per diventare Meccatronico organizzato da CNA IMPRESE – Frosinone in collaborazione con ENAIP. Entro il 2017 i Responsabili Tecnici delle imprese in possesso della sola qualifica di Meccanico o di Elettrauto per poter continuare ad operare dovranno conseguire la nuova qualifica di MECCATRONICO, frequentando con esito positivo il corso di 40 ore (20 ore teoria + 20 ore pratica). In alternativa l’attività sarà cessata.

data: 26-9-2017
dalle 10:00 - alle