HOME|Credito|CNA Frosinone - Confederazione Nazionale dell'Artigiano e della Piccola e Media Impresa - CnaFrosinone

4 Maggio 2019 inizio ore 8 - Prenota la tua partecipazione

Contributo della CCIAA per le Imprese che ospitano studenti – Assistenza CNA

L’agevolazione della CCIAA prevede il riconoscimento di un Contributo a fondo perduto di € 800 per ogni giovane ospitato, sino ad un massimo di € 4.000 per Imprese, riservato a quanti hanno ospitato o ospiteranno percorsi di alternanza scuola lavoro, dal 05 novembre 2018 al 31 maggio 2019, con una durata minima di 80 ore.

Inizierà il 15 aprile alle ore 16,00, presso la sede CNA di Frosinone in Via Mària 51, il CORSO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO (art. 45 d.lgs. 81/2008). Al termine delle lezioni la CNA di Frosinone rilascerà ai partecipanti l'attestato.

Evento per Installatori - NUOVO REGOLAMENTO F-GAS (DPR 146/2018)
Giovedì 16 maggio ore 17 – CNA Frosinone

E’ programmato per il 8 aprile l’inizio presso la CNA di Frosinone del corso gratuito di RSPP. Partecipazione gratuita per le imprese associate o che si assoceranno contestualmente al corso.

Il termine per il pagamento degli abbonamenti per musica d'ambiente scade il 22 marzo. Il rinnovo può essere effettuato rivolgendosi agli sportelli SIAE in tutta Italia, sia online. Guarda il video che spiega come fare.

CNA Lazio ha recentemente sottoscritto un Accordo Quadro che consente di detassare le somme erogate ai lavoratori a titolo di premio di risultato per incrementi di produttività.

Dal 6 marzo 2019 i cittadini che ne hanno diritto possono richiedere il Reddito di Cittadinanza. Recandoti presso il nostro CAF (Via Mària, 51 – Frosinone) potrai:

Per poter operare su impianti contenenti F-GAS, sia le PERSONE che le IMPRESE devono certificarsi. Per le Persone la prima operazione necessaria è l’iscrizione al Registro Telematico Nazionale. Entro 8 mesi è poi necessario ottenere la certificazione (il cosiddetto Patentino) tramite superamento di un esame teorico/pratico, pena decadenza e cancellazione automatica.

Il Comune di Frosinone ha istituito il Fondo di Solidarietà consumi gas”.  La misura di sostegno al reddito è rivolta a tutti quei nuclei familiari con un indicatore ISEE non superiore ai 15.000,00 euro e che, in particolare, siano caratterizzati dalla presenza di minori, anziani o da situazioni di disagio economico derivante dalla perdita del lavoro da parte del principale percettore di reddito del nucleo familiare.