HOME|ARCHIVIO NEWS|CREDITO|Regione Lazio, bando "Staffetta generazionale"

Regione Lazio, bando "Staffetta generazionale"

Giovedì, 11 Settembre 2014 15:38

La Regione Lazio ha pubblicato il bando “Staffetta generazionale”. L’iniziativa contemperando le esigenze occupazionali dei lavoratori giovani e anziani, introduce un innovativo meccanismo diretto ad erogare una integrazione contributiva a titolo di contribuzione volontaria, a favore di lavoratori anziani che accettino liberamente la trasformazione del proprio contratto da tempo pieno a tempo parziale a fronte della assunzione, da parte della medesima azienda, di giovani con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, incluso quello di apprendistato.
Le azioni previste dall’Avviso si pongono l’obiettivo di incrementare l’occupazione giovanile contribuendo, contemporaneamente a prolungare la vita attiva dei lavoratori di età superiore ai 50 anni e prossimi al pensionamento attraverso adeguate ed innovative formule di “active ageing”.

I destinatari dell'avviso sono:
a. Lavoratori e lavoratrici in possesso dei seguenti requisiti:

• età superiore ai 50 anni
  • periodo mancante per l’accesso al pensionamento sino a 3 annualità;

b. Giovani:

• con età fino a 30 anni non compiuti;
  • in possesso dello stato di disoccupazione ai sensi della normativa vigente .

Al bando possono partecipare i datori di lavoro privati e le imprese a parziale capitale pubblico con almeno un dipendente in organico.

Le imprese associate possono richiedere il bando alla CNA di Frosinone (documentazione @cnafrosinone.it).