HOME|ARCHIVIO NEWS|CNA|CIG in Deroga Regione Lazio. Al via la cassa integrazione anche per i piccoli commercianti con causale COVID-2019

Giovedì, 26 Marzo 2020 06:54

La Regione Lazio e le Parti Sociali regionali hanno firmato in data 24/03/2020 l'Accordo quadro (file pdf) inerente i Criteri di utilizzo della Cassa Integrazione in deroga.

Le imprese vi accedono a condizione che non possano fruire di CIGO, FIS o Fondi di Solidarietà Bilaterale.

Quindi le imprese che vi rientrano sono (solo ad esempio) aziende del settore COMMERCIO con numero di addetti inferiore a 6. Per tutte le altre casistiche fare riferimento all'accordo stesso.
Le Imprese Artigiane devono in ogni caso fare ricorso a FSBA e non alla CIG Deroga, previa regolarizzazione a FSBA se dovuta. Solo se dovessero terminare i fondi di FSBA allora la CIG Deroga sarà applicabile agli Artigiani, comunque purché in regola con il versamento a FSBA.

Informazioni ed Assistenza CNA Frosinone per CIG Deroga

Ultima modifica il Giovedì, 26 Marzo 2020 10:02