La simbiosi industriale, attraverso il trasferimento di risorse di scarto, in esubero o sottoutilizzate da un'industria ad un'altra, consente di conseguire benefici economici ed ambientali derivanti dal mancato smaltimento dei rifiuti e dal consumo evitato di risorse primarie. Complessivamente consente, quindi, di ottenere soluzioni in cui tutti gli attori coinvolti possono trarre vantaggio dalle reciproche interazioni. La simbiosi industriale offre, quindi, uno strumento per la chiusura dei cicli delle risorse, proponendo la relazione, e quindi lo scambio di risorse, tra “dissimili” e promuovendo lo svilupparsi della cosiddetta Economia Circolare. Una parola di uso sempre più frequente nel panorama mediatico istituzionale, ma che poi nella pratica vede ancora una scarsa diffusione, nonostante il regime di aiuti che pur sono stati attivati dalla nostra stessa Regione a sostegno di tali processi.

Quota 100, Pensione Anticipata e Opzione Donna, Reddito di Cittadinanza e Pace Fiscale sono le misure che il Governo ha approvato con la recente Legge di Bilancio. CNA Frosinone, con il Patronato Epasa-Itaco e con il suo Caf accreditato, è attiva per fornire la necessaria consulenza ai cittadini interessati.

Presso la CCIAA di Frosinone è stato firmato un importante accordo tra Acea e le Associazioni di Categoria tra le quali CNA che prevede l’avvio di un canale dedicato alle specifiche esigenze delle nostre imprese, al fine di semplificare e velocizzare la gestione dei rapporti di fornitura idrica degli iscritti CNA.

Prorogata al 22 marzo la scadenza per il pagamento

Corso gratuito per Impiantisti ed Imprese del settore Informatica. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 GENNAIO 2019.

Auguri da CNA IMPRESE - Frosinone

Scritto da Venerdì, 21 Dicembre 2018 04:11

Gli uffici CNA, oltre ai giorni festivi, saranno chiusi nei giorni 24 e 31 dicembre 2018.

Per la gestione della Fatturazione Elettronica, obbligatoria dal 1/1/2019, CNA propone alle Imprese il prodotto Legalinvoice Start, un gestionale semplice ed efficiente della famiglia Sixtema-Infocert.
LegalInvoice Start si può utilizzare da qualsiasi computer collegato ad internet o da tablet e smartphone e consente di:

Le enormi difficoltà alle quali sono chiamate oggi tutte le Piccole e Medie Imprese Italiane rendono quasi impossibile fare impresa. Burocrazia, pressione fiscale, concorrenza sleale, ritardo dei pagamenti, mancanza di supporto, riardo tecnologico, corruzione. Eppure sono tante le attività che resistono. Lo fanno con coraggio, testardaggine, passione e determinazione.