Le donne della CNA Impresa Donna Lazio si confrontano sui temi imprenditoriali della grande sfida del post Covid.

CNA Frosinone patrocina un Evento on-line tenuto dall'ente di formazione Carpe Diem, ed a cura dell'Ing. Emiliano Taglione, già docente dei Corsi FER ed esperto del settore. 2 ore di lezione on-line per chiarire tutti i dubbi sul funzionamento degli Ecobonus 110% sul risparmio energetico.

Bando aperto dalle ore 10.00 del 13 maggio alle ore 24.00 del 30 giugno 2020. L’intervento straordinario RESTART IMPRESA, promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone, è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese della Provincia di Frosinone e finanzia a FONDO PERDUTO l’acquisto di dispositivi di protezione aziendale ed individuale in ambito lavorativo.

Codici di Autoregolamentazione CNA per Categorie. Il tema della sicurezza sul lavoro e dell’accesso ai luoghi di lavoro (dipendenti, clienti, fornitori) rappresenta uno dei punti nevralgici su cui si gioca la sfida della ripartenza.

Il Decreto “Cura Italia” ha esteso a tutte le imprese con dipendenti la possibilità di ricorrere alla Cassa Integrazione.

La Regione Lazio e le Parti Sociali regionali hanno firmato in data 24/03/2020 l'Accordo quadro (file pdf) inerente i Criteri di utilizzo della Cassa Integrazione in deroga.

A seguito della pubblicazione del DPCM 22 marzo 2020, CNA ha raccolto numerosi dubbi interpretativi, e li ha sottoposti al Ministero dello Sviluppo Economico. Ecco i chiarimenti:

testataNL Sicurezza azienda