Il Decreto “Cura Italia” ha esteso a tutte le imprese con dipendenti la possibilità di ricorrere alla Cassa Integrazione.

La Regione Lazio e le Parti Sociali regionali hanno firmato in data 24/03/2020 l'Accordo quadro (file pdf) inerente i Criteri di utilizzo della Cassa Integrazione in deroga.

A seguito della pubblicazione del DPCM 22 marzo 2020, CNA ha raccolto numerosi dubbi interpretativi, e li ha sottoposti al Ministero dello Sviluppo Economico. Ecco i chiarimenti:

Il decreto legge “Cura-Italia” ha disposto queste importanti misure con impatto su termini di pagamento e attività di riscossione:

Emergenza Coronavirus - Breve guida CNA per evitare gli esuberi dei lavoratori
Ricorrere agli Ammortizzatori Sociali può ridurre gli effetti economici negativi su Imprese e Lavoratori.

L’iscrizione all’EBLART delle imprese Artigiane con dipendenti è un obbligo che prevede costi molto contenuti, soprattutto se messi in relazione ai benefici per i lavoratori e per l'impresa stessa. Ecco alcuni esempi.

Riconoscimento alle nostre Imprese “longeve”, che nel 2019 hanno raggiunto 30, 40 o 50 anni di attività, ed a quelle "virtuose" che si sono distinte per iniziative e risultati.

Prenota la tua partecipazione - Inizio sabato 19 ottobre 2019