HOME|ARCHIVIO NEWS|CATEGORIE

 

Venerdì scorso si è tenuta a Roma presso la sede dello Studio Branca la prova di esame per il conseguimento del Patentino di 2° grado per la conduzione di Impianti Termici. Tutti gli Impiantisti CNA nelle settimane precedenti che hanno seguito presso la nostra sede il corso preparatorio, hanno superato brillantemente l’esame acquisendo l’importante Patentino che abilita alla conduzione degli impianti alimentati con combustibili solidi, liquidi e gassosi, di potenza termica nominale superiore a 232kW, esclusi quelli rientranti nella categoria dei generatori di vapore.

 

Si svolgerà nei giorni 3 e 6 luglio, presso la sede di Frosinone, il Corso per Alimentaristi organizzato dalla CNA di Frosinone. Il corso tenendo conto della normativa regionale (D.G.R.L. n. 825/2009) che prevede la suddivisione del personale in due sole categorie, titolari/responsabili e addetti alla manipolazione degli alimenti, è rivolto esclusivamente ai dipendenti ed avrà una durata di 6 ore.


La circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Prot. RU 4791 del 27 Febbraio 2017, intendeva introdurre importanti novità circa la revisione dei veicoli pesanti. Grazie all’impegno di CNA, e delle altre Associazioni di categoria, sono stati ottenuti alcuni posticipi alla sua entrata in vigore, prevista per il giorno 6 Giugno 2017 (Circolare RU 4791 DEL 27 Febbraio 2017).

 

Le imprese associate a CNA IMPRESE – Frosinone potranno beneficiare di uno sconto del 20% su i seguenti corsi rivolti al settore benessere ed estetica:

 

La Regione Lazio (D.G.R. n.186 del 19/04/2017) ha stabilito la proroga della nomina del Responsabile Tecnico per le Tintolavanderie al 31 marzo 2018.


Le imprese associate a CNA IMPRESA – Frosinone dei settori Estetica, Acconciatura e Palestre potranno beneficiare di un apposito sconto per partecipare al “FESTIVAL DELLO SPORT IN FORMA 2017”.  La manifestazione ideata e organizzata dall’associazione “Tempo Di Eventi” si terrà presso le Fiere di Sora dal 23 al 25 giugno 2017.

AREA ESPOSITIVA di 8000 metri quadrati. Spazi espositivi e commerciali caratterizzati dalla presenza di Aziende ed Operatori qualificati dell’industria del Benessere, dello Sport, del Fitness, della Danza. Un’ offerta commerciale che includerà tutti gli articoli e le novità di mercato: abbigliamento, alimentazione, attrezzature, macchinari, accessori, allestimenti wellness e prodotti per la bellezza della persona.
Per Acconciatori, Estetiste e Palestre è un’occasione importante di visibilità.

Sono previste:

  • AREA FITNESS:
  • AREA DANZA
  • AREA WELLNESS / BENESSERE:
  • AREA SPORT


Per maggiori informazioni:
www.festivaldellosport.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0
775.82281

 

La CNA di Frosinone, in collaborazione con APAVE Italia CPM, Organismo di Certificazione accreditato, ha organizzato per i giorni 12 e 13 giugno un corso per permettere agli installatori di prepararsi in modo ottimale all’esame (svolto subito dopo il corso) per il conseguimento del “Patentino del Frigorista”, ovvero la certificazione necessaria per poter continuare ad operare su pompe di calore e impianti di condizionamento e refrigerazione prevista dal D.P.R. 43/2012. Il corso e l’esame si svolgeranno presso la sede della CNA di Frosinone, via Mària 51.

 

CNA IMPRESE - Frosinone ha organizzato per il 26 aprile alle ore 15,30, presso la sede di Via Mària, 51 l’incontro riservato agli Installatori che già hanno manifestato il proprio interesse nell’ottenere la certificazione F-GAS con l’Organismo Nexos. Nel corso dell’incontro, riservato esclusivamente ai sottoscrittori del contratto di assistenza CNA, le imprese riceveranno le istruzioni necessarie e verrà fornita tutta la documentazione indispensabile per procedere alla certificazione.


Inizierà il 15 aprile il Corso, organizzato da CNA IMPRESE – Frosinone, per il conseguimento del Certificato di Formazione Professionale ADR “c.d. Patentino ADR” indispensabile per guidare autoveicoli che trasportano tutte le sostanze pericolose.


Iscriviti al MEPA e aumenta le tue possibilità di Affari negli appalti pubblici, anche senza SOA.

  • Iscrivendo la tua Impresa al portale del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) potrai partecipare ai bandi indetti da: Comuni, Province, Regioni, scuole, ospedali ed Enti Pubblici.
  • Ad invito con almeno 5 imprese per lavori superiori a 40.000 euro e fino a 150mila euro(senza attestazione SOA)
Pagina 1 di 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

artigianato pmi pensionati 15

calendario

pensione
pensione
pensione
 Banner Right Last 2 sicurezza lavoro
banner-no-loghi