HOME|ARCHIVIO NEWS|CATEGORIE

 

4 Maggio 2019 inizio ore 8 - Prenota la tua partecipazione

 

Evento per Installatori - NUOVO REGOLAMENTO F-GAS (DPR 146/2018)
Giovedì 16 maggio ore 17 – CNA Frosinone

 

Per poter operare su impianti contenenti F-GAS, sia le PERSONE che le IMPRESE devono certificarsi. Per le Persone la prima operazione necessaria è l’iscrizione al Registro Telematico Nazionale. Entro 8 mesi è poi necessario ottenere la certificazione (il cosiddetto Patentino) tramite superamento di un esame teorico/pratico, pena decadenza e cancellazione automatica.

 

Il Comune di Frosinone ha istituito il Fondo di Solidarietà consumi gas”.  La misura di sostegno al reddito è rivolta a tutti quei nuclei familiari con un indicatore ISEE non superiore ai 15.000,00 euro e che, in particolare, siano caratterizzati dalla presenza di minori, anziani o da situazioni di disagio economico derivante dalla perdita del lavoro da parte del principale percettore di reddito del nucleo familiare.

 

CNA IMPRESE Frosinone ha organizzato l'evento per Acconciatori ed Estetiste "Comunicare & Relazionarsi bene. Due giornate formative con il coach Giancarlo Fornei".

 

Si svolgerà nei giorni 11 e 18 febbraio, presso la sede di Frosinone, il Corso per Alimentaristi organizzato dalla CNA di Frosinone. Il corso tenendo conto della normativa regionale (D.G.R.L. n. 825/2009) che prevede la suddivisione del personale in due sole categorie, titolari/responsabili e addetti alla manipolazione degli alimenti, è rivolto esclusivamente ai dipendenti ed avrà una durata di 6 ore.

 

Si svolgerà nei giorni 22 e 29 ottobre, presso la sede di Frosinone, il Corso per Alimentaristi organizzato dalla CNA di Frosinone. Il corso tenendo conto della normativa regionale (D.G.R.L. n. 825/2009) che prevede la suddivisione del personale in due sole categorie, titolari/responsabili e addetti alla manipolazione degli alimenti, è rivolto esclusivamente ai dipendenti ed avrà una durata di 6 ore.

 

La CNA torna sulle installazioni a regola d’arte offrendo alle imprese una nuova occasione di crescita ed approfondimento, stavolta con un partner tecnico di eccezione, ovvero la Master Division Vaillant, che con l’Ing. Giovanni Maj* formeranno le nostre Imprese in un Corso di 4 ore, totalmente gratuito e di elevato profilo professionale.

 

CNA IMPRESE Frosinone, in collaborazione con il noto Studio Branca di Roma, organizza un nuovo corso per il rilascio del Patentino di 2° grado per l’Abilitazione alla Conduzione di Impianti termici con potenza termica nominale superiore a 232kW.

 

CNA Frosinone propone un evento per gli Installatori di Impianti, destinato a fare chiarezza su aspetti di quotidiano interesse nell’esecuzione delle opere a regola d’arte. In tale occasione la CNA si avvale della professionalità dell’Ing. Andrea Gatto, Progettista di impianti elettrici e gas, esperto nelle certificazione energetiche Ex Legge 10 per le riqualificazioni energetiche e nelle detrazioni fiscali ENEA.

Pagina 1 di 32

Prossimi Eventi

Nessun evento

banner associati

chi siamo
banner il nostro impegno per la rappresentanza

calendario

pensione
pensione
pensione
 Banner Right Last 2 sicurezza lavoro
 
FareLazio-Marchio-Selezionato 01
banner-no-loghi