HOME|Ambiente e sicurezza|CNA Frosinone - Confederazione Nazionale dell'Artigiano e della Piccola e Media Impresa - CnaFrosinone

CNA IMPRESE Frosinone ha organizzato l'evento per Acconciatori ed Estetiste "Comunicare & Relazionarsi bene. Due giornate formative con il coach Giancarlo Fornei".

La simbiosi industriale, attraverso il trasferimento di risorse di scarto, in esubero o sottoutilizzate da un'industria ad un'altra, consente di conseguire benefici economici ed ambientali derivanti dal mancato smaltimento dei rifiuti e dal consumo evitato di risorse primarie. Complessivamente consente, quindi, di ottenere soluzioni in cui tutti gli attori coinvolti possono trarre vantaggio dalle reciproche interazioni. La simbiosi industriale offre, quindi, uno strumento per la chiusura dei cicli delle risorse, proponendo la relazione, e quindi lo scambio di risorse, tra “dissimili” e promuovendo lo svilupparsi della cosiddetta Economia Circolare. Una parola di uso sempre più frequente nel panorama mediatico istituzionale, ma che poi nella pratica vede ancora una scarsa diffusione, nonostante il regime di aiuti che pur sono stati attivati dalla nostra stessa Regione a sostegno di tali processi.

Inizierà il 12 febbraio alle ore 15,30, presso la sede CNA di Frosinone in Via Mària 51, il CORSO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO (art. 45 d.lgs. 81/2008). Al termine delle lezioni la CNA di Frosinone rilascerà ai partecipanti l'attestato.

Quota 100, Pensione Anticipata e Opzione Donna, Reddito di Cittadinanza e Pace Fiscale sono le misure che il Governo ha approvato con la recente Legge di Bilancio. CNA Frosinone, con il Patronato Epasa-Itaco e con il suo Caf accreditato, è attiva per fornire la necessaria consulenza ai cittadini interessati.

Presso la CCIAA di Frosinone è stato firmato un importante accordo tra Acea e le Associazioni di Categoria tra le quali CNA che prevede l’avvio di un canale dedicato alle specifiche esigenze delle nostre imprese, al fine di semplificare e velocizzare la gestione dei rapporti di fornitura idrica degli iscritti CNA.

Si svolgerà nei giorni 11 e 18 febbraio, presso la sede di Frosinone, il Corso per Alimentaristi organizzato dalla CNA di Frosinone. Il corso tenendo conto della normativa regionale (D.G.R.L. n. 825/2009) che prevede la suddivisione del personale in due sole categorie, titolari/responsabili e addetti alla manipolazione degli alimenti, è rivolto esclusivamente ai dipendenti ed avrà una durata di 6 ore.

E’ programmato per il 5 febbraio l’inizio presso la CNA di Frosinone del corso gratuito di RSPP. Partecipazione gratuita per le imprese associate o che si assoceranno contestualmente al corso.

Prorogata al 22 marzo la scadenza per il pagamento

Corso gratuito per Impiantisti ed Imprese del settore Informatica. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 GENNAIO 2019.

E’ fissata al 31/01/2019 la scadenza dei termini per presentare le domande di contributo a fondo perduto per le assunzioni effettuate durante il 2018.